Buongiorno sono Schirru Gianluca, scrivo in merito ad un acquisto di una PS5 sulla piattaforma Amazon.it da venditore Newtech SRL. In data 02/01 ho acquistato una PS5 a 799€. Dopo una 20 di giorni in seguito a un problema riscontrato di blocco saltuario della PS5 mi rivolgo al venditore per restituire l'articolo difettoso. Il venditore minaccia azioni legali e problemi perchè non vuole prendersi carico del problema e mi invita a mandare a Sony l'oggetto in questione. Io insisto visto che è nei tempi previsti da Amazon per il reso (entro 30gg) è spedisco il reso. All'arrivo il venditore senza dire nulla chiude con un rimborso parziale di 329€ dicendo che l'articolo è arrivato rotto e dimostra ad Amazon questa versione. Il reparto AZ di Amazon chiude il reclamo a suo favore dicendo che il venditore ha dato prove di questo danno e quindi di rivolgermi al corriere x un reclamo. Ho seguito le indicazioni e aperto un reclamo al corriere UPS il quale ha immediatamente chiuso le indagini perchè il venditore ha risposto che il pacco è arrivato intatto ed è anche stato ritirato senza nessuna riserva. In seguito ho contattato il venditore che ha confermato che il pacco era intatto mentre nella conversazione precedente affermava fosse arrivato rotto. Ora, per chiudere la situazione, dopo vari messaggi il venditore ha accettato di riprendersi indietro il rimborso parziale e di rimandare indietro il prodotto. Il dipartimento specifico ha quindi emesso a suo favore, sottraendo a me la somma del rimborso parziale di circa €329. Ora il venditore non ha mantenuto fede a quello pattuito e non ha spedito il prodotto. Il venditore ha quindi ora 799€ ovvero il totale del costo del prodotto e il prodotto stesso. Alle mie email dove invitavo il venditore a spedire altrimenti sarei andato per vie legali lui risponde che non ha ricevuto l'accredito di questo rimborso. Scocciando Amazon loro hanno scritto più volte che il pagamento era stato fatto e che risultava accreditato ma loro continuano a non spedire e a trattenere il prodotto