Mancata evasione ordine pagato per verificarea.
Tipologia di problema:
AltroReclamo
E. S.
A: Amazon
Buongiorno, ho ordinato in data 4 novembre un prodotto per euro 872,99 ordine 403-0171702-4197968 , pagamento mezzo ricarica account Amazon per euro 870 in contanti presso Sial Point, a saldo dell'ordine mancavano euro 1,99 per spedizione espressa.ho inserito la carta per il saldo di 1,99 euro e da li la fine della fine, in quanto Amazon mi blocca l'account per verifica indirizzo (probabilmente errore di nome invertito ed indirizzo perché un regalo che volevamo inizialmente far recapitare a casa del festeggiato, ma poco importa perché ho detto che possono spedire dove vogliono loro Locker, casa mia (intestatario della carta), casa del festeggiato...)Ad oggi Amazon mi ha chiesto in data 5 nov. l'estratto conto della banca lo riceve e da li non mi risponde più se non un sistema automatizzato che mi dice la tua banca deve comunicare con noi , prontamente contatto la banca che mi dice che è un paradosso del loro sistema automatico, loro come qualsiasi altra banca non sono autorizzati al trattamento dei dati personali e finanziari dei clienti a terzi aziende o privati. (La stessa banca mi ha detto di rivolgermi ad Altroconsumo perché sono gli unici che possono comunicare con loro in maniera concreta visto che al telefono siete irreperibili in quanto non ho l'account).Vorrei: 1) fosse evaso l'ordine anche con spedizione gratuita 2) potrei pagare la spedizione anche con una carta diversa se mi danno modo ma ribadisco è ugualmente valida la spedizione gratuita visto che in questo frangente l'ordine è già saldato con tanto di saldo a mio favore. al momento siamo solo davanti ad un appropriazione indebita di denaro altrui, senza causa di giustificazione logica se non una verifica non idonea. Attendo riscontro.
Messaggi (10)
E. S.
A: Amazon
Il Giorno Mercoledì 6 Novembre, Amazon risponde per mezzo del suo team specialisti "Steve" al vostro reclamo mezzo mail , dicendomi che vuole documenti che io ho già inviato ad Amazon (estratto conto carta), foto delle ricevute della ricarica in contanti (inviate) e poi mi chiedeva una miriade di dati sensibili che mi sono fermamente opposto di inviare in quanto non utili al evasione dell'ordine essendo un prodotto pagato in contanti. E' antigiuridico il modo in cui vengono chiesti dati su dati, fino a che si tratta di dati finanziari volti ad evitare le frodi sono d'accordo e mi rendo disponibile, ma andare oltre è un abuso considerando che l'ordine da me è stato pagato e loro sono inadempienti. Ho chiesto l'evasione dell'ordine, inviati gli ulteriori dati finanziari richiesti (ricevute Sial) ed adesso in nottata mi arriva un ulteriore mail che mi chiede nuovamente l'estratto conto della carta, nome cognome etc.. Sono esausto, attendo un altro giorno poi faro formale denuncia ai carabinieri per appropriazione indebita e per vie legali chiedere la risoluzione contrattuale con risarcimento dei danni subiti. E' una vergogna, stiamo parlando di un ordine saldato mezzo ricarica fisica in contanti, non evaso, è come se andassi al mediaworld, unieuro etc.. e quando mi accingo a pagare un tablet vengo perquisito e sottoposto ad indagine. Chiedo quindi ad Amazon entro la giornata di oggi: (con spedizione dove meglio credono in base ai loro criteri di sicurezza)1) Evasione dell'ordine con spedizione gratuita (dove sarei a credito di 2 euro) 2) Evasione dell'ordine con addebito dei 2 euro sulla carta. Allego alla presente foto dimostrativa del tutto a supporto della vergogna della situazione creata da Amazon.A presto.
E. S.
A: Amazon
Spett.le Amazon, Dopo l’ennesima mail ricevuta questa mattina penso da sistema automatico (Ore 3.31), con un italiano precario, dove mi veniva chiesta di nuovo la stessa documentazione che ho gia inviato, vi informo che entro la giornata di Oggi (salvo vostra diversa comunicazione a collaborare) faro denuncia alle forze del ordine, Visto anche che la collaborazione da parte vostra è pari a zero, ed inoltre vi inoltreró una diffida formale ad adempiere con il termine di legge dopo di che chiederò la risoluzione, il risarcimento dei danni per via giudiziale, considerando che vi ho pagato il prodotto In contanti 870,00 euro per l’ordine e vi ostinate a non spedirlo. Risponderete poi del indebito appropriamento di denaro altrui, è davvero paradossale che un azienda di queste dimensioni non sia stata in grado di rispondere dopo tutte le informazioni che ho mandato. Fortuna che siete l’azienda più attenta al cliente presente al mondo. Spero che questo reclamo resti visibile e ne faccia testimonianza, da una malinteso di lievissima entità (regalo di compleanno e diverso indirizzo di spedizione/fatturazione per sorpresa, mossa prevista fra l’altro dal sito stesso con packing e biglietto di auguri) Amazon si appropria di 900 euro pagati in contanti con ricarica account. A presto.
E. S.
A: Amazon
Che vergogna.. un azienda di queste dimensioni che si rifiuta di darmi risposta e che trattiene 870 euro ricaricati senza evadere l’ordine.
E. S.
A: Amazon
Ad oggi 11/11/19 (ordine del 4 con consegna il 5 pagato in contanti) nessuno mi ha dato risposta, esigo la spedizione del tablet gratuita. soldi spariti (pagamento in contanti 870 euro) e azienda che non risponde.
E. S.
A: Amazon
Essendo un regalo di comitiva, spinto dai partecipanti, ho inviato poco fa i documenti ad Amazon per chiudere la questione, attendo loro conferma ed evasione dell'ordine. Ritengo comunque di essere stato vittima di un abuso da parte di questa azienda. Non si possono chiedere documenti personali per l'acquisto di un tablet quando non sono nemmeno autorizzati al trattamento dei dati finanziari che comunque per trasparenza si potrebbero condividere (cosa che ho fatto tempestivamente) in questi casi, ma arrivare a chiedere documento d'identità, passaporto, bollette è eccessivo, quando al mediaworld dietro casa non ti guardano nemmeno in faccia per acquisti anche molto piu sostanziosi di 800 euro.
E. S.
A: Amazon
Amazon sblocca alle 12.20 l'account, dicendomi che ha completato la verifica e si scusa per il disagio arrecato e lo riblocca alle 13 dopo che ho ri fatto l'ordine. e mi continuano ad arrivare mail dove mi chiedono gli stessi documenti che hanno verificato e validato, che io rimando ed adesso aspetto cosa mai potrebbe capitare di nuovo? è assurdo, sicuramente è successo cio perche non ho corretto l'indirizzo di fatturazione dell'account ma ho solo rifatto l'ordine ma credo che sono in balia di un sistema troppo automatico e poco umano. Pretendo venga risolta la cosa quanto prima. a presto.
E. S.
A: Amazon
Saluti da Amazon.itDopo un accurato controllo dei dati a Lei concernenti abbiamo deciso di chiudere il Suo account Amazon.it e di cancellare gli ordini in sospeso. Ci dispiace per ogni inconveniente che questo potra’ comportare.La decisione e’ definitiva e non abbiamo niente altro da aggiungere a riguardo.Non attueremo nessuna altra azione al proposito e per questa ragione non ricevera’ ulteriore corrispondenza da parte nostra.Le auguriamo che possa presto trovare una compagnia che riesca a soddisfare le Sue esigenze.Cordiali salutiAccount Specialistwww.amazon.itquesta è la mail che ricevo da amazon adesso. è una vergogna sul conto ci sono 870 euro caricati in ricevitoria sisal, ho inviato tutti i documenti, prima di chiudere l'account sul quale non ho nulla da dire , mi mandassero l'ordine.
E. S.
A: Amazon
Dopo un ulteriore contatto amazon mi comunica che non è in grado di validare i BUONI REGALO che ho utilizzato e che sono stati acquistati da terzi non autorizzati...Partiamo dal presupposto che non ho utilizzato nessun buono regalo, ma il servizio di ricarica in cassa amazon in contanti direttamente sul mio account. Poco fa, sono stato al punto sisal dove ho caricato gli ho fatto vedere tutto e mi han detto come i carabinieri, che vi è stato un malinteso sicuramente e di chiarirmi con loro, e che loro (punto sisal) caricano account amazon tutti i giorni e mai avuto un problema simile anche per importi 3 volte maggiori di quello caricato da me. Dopo averglielo fatto presente si sono ritirati in silenzio penso a meditare su come comportarsi, sono 10 giorni di ritardo sul evasione del ordine, si sono appropriati dei miei soldi e non vogliono evadere l’ordine. Allego ricevute ricarica in cassa, con anneriti i dettagli sensibili essendo pubblico il reclamo, preciso che amazon le ha ricevute integralmente incluse le originali. Pretendo vi sia l’evasione dell’ordine nell’imminente, visto che le ricariche non sono rimborsabili.
E. S.
A: Amazon
Amazon si ostina a non rispondere... ho mandato diversi solleciti, mail e tentato di comunicare di persona ma sono irreperibili. Si sono appropriati indebitamente di 870 euro senza darmi spiegazioni, e quelle poche cose che dicono sono non vere (come dire di aver acquistato un buono regalo presso terzi quando ho in realta ricaricato direttamente l’account in contanti presso ricevitoria sisal). Pretendo il mio denaro indietro o il prodotto.
E. S.
A: Amazon
Amazon continua a non rispondere ne a darmi spiegazioni plausibili sul blocco, sfrutta una situazione dove vi è stato un errore di compilazione dell'indirizzo di fatturazione per trattenere 870 euro caricati in contanti sul mio account ampiamente sufficienti ad evadere l'ordine. Chiedo lo sblocco immediato per permettermi di completare e ricevere il mio ordine, dopo di che siete liberi di chiudere l'account e di bloccare il tutto in quanto non ho intenzione di avere nulla a che fare con voi in futuro. saluti.
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