buongiorno concotratto n OR-0022143077del 27/01/2023 effettuavo ordine di acquisto e istallazione di una caldaia con tutti i servizi previsti nello stesso con sconto in fattura, dopo sopralluogo da parte dei tecnici enel x per fattibilità dell'istallazione avvenuta intorno al 7/8 febbraio il 21 dello stesso mese ricevevo email con istruzione per il pagamento con allegata relativa fattura, lo stesso giorno effettuavo il bonifico parlante come da istruzione. nel frattempo la mia vecchia caldaia si guastava in modo irreparabile, per cui telefonavo al n 800900129 assistenza cliente e segnalavo la possibilità di accelerare la fornitura e l'istallazione della stessa ricevendo per risposta che avrebbero segnalato l'urgenza.il giorno 9 marzo ricevevo da parte di del servizio customere.enelx.com un email la quale a causa del D.L.11/2023 in vigore dal 17 febbraio venivano sospesi gli ordinativi fatti con sconti in fattura a meno che il bonifico sia stato effettuato entro il 16 dello stesso mese. il giorno 14 marzo e poi successivamente 22 stesso mese contattavo il servizio clienti 800900129 per segnalare la mia urgente necessità dia una nuova caldaia visto che serviva ad un nucleo familiare di 4 persone di cui anche bambini e visto le basse temperature di quel periodo ed eventualmente rescindere il contratto e la relativa restituzione della somma da me già pagata. lo stesso giorno inviavo email con tutto quanto sopra esposto con relative indicazioni per la restituzione della somma nel caso non fosse stato possibile la fornitura dei servizi previsti in contratto. in data 29 marzo non avendo avuto riscontro alla mia email ricontatto il servizio clienti il quale mi invitavano di pazientare una settimana ancora perchè era in corso l'approvazione in modo definitivo del D.L. 11/2023 in data 12 c.m visto che il DL 11/2023 era stato approvato in modo definitivo dal parlamento non ricevendo nessun tipo di contatto da parte di enel x ricontattavo il servizio clienti ed ancora una volta ricevevo che in merito non avevano ancora avuto disposizioni con i clienti nelle mie medesimi condizioni e di attendere ancora. per tanto alla luce di cui sopra descritto considerando che lo scrivente si trova nelle condizioni di cui alla legge approvata in modo definitiva per mantenere lo sconto in fattura e cioè di aver effettuato il contratto di acquisto con tutto quello previsto nel contratto n. OR-0022143077del 27/01/2023 con eventuale aggiunta di una autocertificazione che il contratto e stato stipulato prima del 16 febbraio , chiedo a codesta Direzione con la massima urgenza per la sopra necessità e difficoltà che la mia famiglia subendo a seguito della mancanza della caldaia, di effettuare la fornitura ed il servizio previsto in detto contratto.non ricevendo riscontro alla presente nel più breve possibile sarò costretto di rivolgermi a dei legali per ricevere assistenza in merito alla questione in esseredistinti saluti.andrea liccardo