Salve. Sono un docente che ha utilizzato due buoni da 100 euro per acquistare un tablet n. ordine 407-7607287-5401937, del 20 Luglio 2018, presso Amazon.it. Dopo meno di due minuti dall'ordine ho provato ad annullarlo in quanto acquisto errato. Nonostante la celerità nell'annullare l'ordine la piattaforma non me lo ha permesso in quanto già preso in carico per la spedizione una vostra mail mi ha indicato quindi di rifiutare l'articolo e di chiamare, per riottenere il rimborso, e cosi ho fatto.Dopo qualche settimana mi sono stati inviati dei buoni amazon sostitutivi che ho cercato di riconvertire in buoni docente. Dopo diversi tentativi e telefonate al vostro numero verde mi è stato detto che non è possibile riconvertili e che avrei potuto spenderli solo su Amazon.Premesso che per i docenti il paniere di prodotti è veramente limitato ho mostrato il mio disappunto. Ho fatto notare, a titolo di esempio di un articolo di mio interesse, che un Macbook Air valido per la carte del docente costava quasi 1250 euro, mentre nel market place era possibile acquistarlo a 830 euro e che era inammissibile dover pagare quasi l'intero bonus per un modus operandi inammissibile. Inoltre, presso altri rivenditori, con il bonus docenti è possibile acquistare a prezzi ancora inferiore. Siccome per legge ho il diritto di poter annullare un acquisto errato (e io l'ho annullato immediatamente), Amazon non si può permettere di sequestrare i miei soldi inviandomi dei codici non riconvertibili nella carta docente e di costringermi ad acquistare solo su un limitato numero di prodotti e a prezzi elevati. Un vostro operatore mi ha riferito che non è possibile riconvertire i buoni amazon spesi ma io non l'ho speso avendo annullato l'ordine e il fatto che in meno di due minuti il sistema abbia ingerito i buoni significa che il problema è di Amazon che non può approfittare della situazione per obbligarmi a comprare ad un prezzo esagerato prodotti che voi stessi (nel market place) vendete a prezzi concorrenziali. Ricordo che L’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO, NELLA SUA ADUNANZA del 21 febbraio 2018, la stessa Amazon si era impegnata affinchè potesse permettere la suddetta riconversione. Nel mio caso specifico, un tecnicismo della piattaforma di Amazon, sta ledendo il mio diritto di consumatore e del diritto di ripensamento (tentativo di annullamento immediato dell'ordine non consentito dal vostro sistema).