Spett. Amazon
In data 03/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio una Playstation5 .
A distanza di 8 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il controller che era all'interno della confezione tende ad andare autonomamente, animato di vita propria, in alto a destra con lo stick destro, rendendo di fatto inutilizzabile il controller e la stessa playstation.
Il 03/08/2025 vi ho comunicato il problema e mi avete suggerito di inviare il controller presso un centro di riparazione da voi controllato e di vostra fiducia.
Il giorno stesso, ovvero il 03/08/2025, dopo aver ricevuto l'etichetta di spedizione tramite il vostro servizio clienti, ho
inviato il solo joystick presso la struttura da voi suggerita.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Più volte contattati, mi avevate assicurato che sareste riusciti a consegnarmi il controller prima che inizi la scuola ed invece, dopo avervi contattato tramite telefonata vi prendete ancora tempo per fornirmi risposte su un prodotto che manca da tempo e che rende di fatto inutilizzabile il bene acquistato a gennaio.
Mi sento deriso dal vostro modo di gestire questo inconveniente, discordante durante i contatti avuti in questi 2 mesi.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia contratto d’acquisto/fattura
Alcune delle mail/dialoghi intercorsi con il vostro servizio clienti.