indietro

Mancata riparazione smartphone Garanzia Amazon

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: Amazon

25/11/2018

Il 25 Ottobre 2018 ho avviato l’iter per la riparazione dello smartphone (Garanzia Amazon). Problema: Il guasto/malfunzionamento rilevato durante il regolare uso dello smartphone risale al 24/10/2018 ore 6.00 circa, a seguito di un riavvio per l’installazione dell’aggiornamento, il telefono ha iniziato a spegnersi e riaccendersi ripetutamente, indicando ogni volta livelli diversi di carica della batteria. Questo fino al mattino del 25, quando il dispositivo ha avviato un hard reset chiedendomi conferma. A seguito del reset, lo smartphone funziona correttamente così come il display. Il problema è che il display si attiva correttamente con il lettore di impronte digitali e mettendo in carica il telefono, ma non con il tasto on/off (perfettamente funzionante fino alla data del guasto).Il 7 Novembre 2018 i truffatori della Service Trade S.p.A comunicano quanto segue: La informiamo che la riparazione dell'articolo... richiede più tempo del previsto. Siamo spiacenti per ogni eventuale inconveniente causato. Nel caso ritenesse che i tempi di completamento della riparazione siano troppo lunghi, la invitiamo a rispondere a questa email per richiedere un rimedio alternativo che le verrà fornito da Amazon, quale la sostituzione del prodotto o il rimborso nel caso la sostituzione non fosse possibile.Amazon fa orecchie da mercante e il 12 Novembre 2018 i truffatori emettono un preventivo per la riparazione (rottura meccanica del display) non coperta dalla garanzia legale. Problema mai segnalato da me, il display funziona perfettamente ed è integro (tranne una piccola scheggiatura nell'angolo superiore sinistro, visibile solo in controluce, che risale alla prima settimana di acquisto, febbraio 2017).Il 13 Novembre 2018 rifiuto il preventivo, comunicazione inoltrata anche ad Amazon.Il 16 Novembre 2018 procedo a rifiutare una seconda volta il preventivo, accedendo al relativo link risultava già in stato: “rifiutato”.Oggi festeggio 1 MESE senza avere notizie di questo sfortunato smartphone, pagato 349,00 euro, usato per lavoro e tradito dalla SUPER GARANZIA AMAZON.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).