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mancata unificazione fattura e costo fisso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: ENI PLENITUDE

12/12/2022

Io sottoscritto Paolo Camoni, nato a Sarnico il 23/12/1973, residente a Capriolo in via Dante Alighieri n.43/45 sono con la presente a reclamare quanto sotto riportato:A inizio Giugno 2022 contattavo telefonicamente Eni Plenitude, chiedendo che venisse trasferita la fornitura da Enel (vecchio codice utente IT001E268412735) a Eni Plenitude, avendo già il gas fornito da questi ultimi, chiedendo di essere contattato telefonicamente dai loro uffici di Milano/Roma per fissare il prezzo al metro cubo del gas e il prezzo della luce a Kw per accorpare in unica fattura luce e gas.In data 9/6/2022 ricevevo mail da parte Eni Plenitude dove mi comunicavano che il trasferimento della luce sarebbe avvenuto dal 1Luglio 2022.Sempre in data 09/6/22 Gli uffici commerciali, mi contattavano telefonicamente più volte, comunicandomi che il costo del gas e della luce il 9/6/2022 era per il gas al metro cubo era 0,82 e la luce 0,27 al KW.Parlando sempre con il commerciale mi comunicavano mi avrebbero fissato il presso alle seguenti condizioni 0,78 per il gas a metro cubo e 0,17 per la luce al KW, spiegandomi inoltre che se avessi comunicato l’iban con addebito in automatico sul conto corrente, avrei ricevuto un ulteriore sconto di 12 euro.Dato il consenso, partiva la telefonata registrata dove comunicavo i miei dati personali e il mio IBAN.Prima di terminare la telefonata sempre il commerciale di Eni Plenitude mi spiegava che la prima fattura andava pagata con bollettino, mentre le successive sarebbero state addebitate sul conto corrente.Nei giorni scorsi ricevevo messaggio da parte di Eni Plenitude, che la fattura di Novembre 2022 era insoluta.Chiamavo quindi il numero 02/ 444141 numero verde Eni Plenitude in data 05/12/2022, chiedendo spiegazioni in considerazione che avevo autorizzato l’addebito in conto corrente.Rispondevano che non risultava nessuna richiesta in merito a quanto sopra riportato e mi consigliavano di aprire un reclamo telefonico (numero 1-66700832971), a seguito del quale avrei ricevuto una chiamata di chiarimento/soluzione.Oggi 9/12/2022 chiamando il numero 02/444141, per chiedere informazioni su come poter pagare la fattura, ho avuto come risposta da parte dell’operatore che il mio reclamo aperto il 5/12 era stato chiuso senza ricevere nessuna telefonata da parte di Eni Plenitude.L’operatore mi segnala inoltre che il commerciale che ha attivato la fornitura della luce, è la stessa persona che avrebbe dovuto modificare anche il contratto relativo alla fornitura del gas.Tutto è registrato come da telefonate registrate in vostro possesso.Mi sembra di capire che:1) Il passaggio da Enel a Eni Plenitude sia stato fatto (ricevuto fattura con nuovo fornitore), senza però aver adeguato il costo fisso preannunciato motivo per il quale è stato effettuata il cambio fornitore e senza aver accorpato elettricità e gas in unica fattura con costo fisso comunicato2) Il costo del gas come da ultima bolletta ricevuta non replica il costo fisso preannunciato 0,78 al metro cubo come da telefonate registrate con i vostri commerciali in data 9/6/2022 (0,78 per il ga al metro cubo e 0,17 per la luce al Kw).Resto In attesa di vostro accoglimento, auspicando che vengano confermate le tariffe del costo fisso 0,78 al m cubo e 0,17 al kw comunicate durante le telefonate registrate in data 09/06/2022. Rimango in attesa del riconoscimento dovuto per tutta la fornitura dal 1luglio 2022 e quindi anche delle fatture che dovessero essere già liquidate.Distinti salutiCamoni Paolo

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: L. T.

13/12/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

L. T.

A: ENI PLENITUDE

13/12/2022

Buonasera, riportiamo i dati da voi richiesti: numero cliente x luce: 505527971913 numero cliente x gas: 130007777399entrambe le forniture sono intestate a Camoni Paolo nato a Sarnico il 23/12/1973, residente a Capriolo in via Dante Alighieri n.43/45codice fiscale: CMNPLA73T23I437GCELLULARE: 338/3957603 EMAIL: paolocamoni73@gmail.comdistinti salutiriporto per vostra comodit&#224 il reclamo aperto:Io sottoscritto Paolo Camoni, nato a Sarnico il 23/12/1973, residente a Capriolo in via Dante Alighieri n.43/45 sono con la presente a reclamare quanto sotto riportato:A inizio Giugno 2022 contattavo telefonicamente Eni Plenitude, chiedendo che venisse trasferita la fornitura da Enel (vecchio codice utente IT001E268412735) a Eni Plenitude, avendo gi&#224 il gas fornito da questi ultimi, chiedendo di essere contattato telefonicamente dai loro uffici di Milano/Roma per fissare il prezzo al metro cubo del gas e il prezzo della luce a Kw per accorpare in unica fattura luce e gas.In data 9/6/2022 ricevevo mail da parte Eni Plenitude dove mi comunicavano che il trasferimento della luce sarebbe avvenuto dal 1Luglio 2022.Sempre in data 09/6/22 Gli uffici commerciali, mi contattavano telefonicamente pi&#249 volte, comunicandomi che il costo del gas e della luce il 9/6/2022 era per il gas al metro cubo era 0,82 e la luce 0,27 al KW.Parlando sempre con il commerciale mi comunicavano mi avrebbero fissato il presso alle seguenti condizioni 0,78 per il gas a metro cubo e 0,17 per la luce al KW, spiegandomi inoltre che se avessi comunicato l’iban con addebito in automatico sul conto corrente, avrei ricevuto un ulteriore sconto di 12 euro.Dato il consenso, partiva la telefonata registrata dove comunicavo i miei dati personali e il mio IBAN.Prima di terminare la telefonata sempre il commerciale di Eni Plenitude mi spiegava che la prima fattura andava pagata con bollettino, mentre le successive sarebbero state addebitate sul conto corrente.Nei giorni scorsi ricevevo messaggio da parte di Eni Plenitude, che la fattura di Novembre 2022 era insoluta.Chiamavo quindi il numero 02/ 444141 numero verde Eni Plenitude in data 05/12/2022, chiedendo spiegazioni in considerazione che avevo autorizzato l’addebito in conto corrente.Rispondevano che non risultava nessuna richiesta in merito a quanto sopra riportato e mi consigliavano di aprire un reclamo telefonico (numero 1-66700832971), a seguito del quale avrei ricevuto una chiamata di chiarimento/soluzione.Oggi 9/12/2022 chiamando il numero 02/444141, per chiedere informazioni su come poter pagare la fattura, ho avuto come risposta da parte dell’operatore che il mio reclamo aperto il 5/12 era stato chiuso senza ricevere nessuna telefonata da parte di Eni Plenitude.L’operatore mi segnala inoltre che il commerciale che ha attivato la fornitura della luce, &#232 la stessa persona che avrebbe dovuto modificare anche il contratto relativo alla fornitura del gas.Tutto &#232 registrato come da telefonate registrate in vostro possesso.Mi sembra di capire che:1) Il passaggio da Enel a Eni Plenitude sia stato fatto (ricevuto fattura con nuovo fornitore), senza per&#242 aver adeguato il costo fisso preannunciato motivo per il quale &#232 stato effettuata il cambio fornitore e senza aver accorpato elettricit&#224 e gas in unica fattura con costo fisso comunicato2) Il costo del gas come da ultima bolletta ricevuta non replica il costo fisso preannunciato 0,78 al metro cubo come da telefonate registrate con i vostri commerciali in data 9/6/2022 (0,78 per il ga al metro cubo e 0,17 per la luce al Kw).Resto In attesa di vostro accoglimento, auspicando che vengano confermate le tariffe del costo fisso 0,78 al m cubo e 0,17 al kw comunicate durante le telefonate registrate in data 09/06/2022. Rimango in attesa del riconoscimento dovuto per tutta la fornitura dal 1luglio 2022 e quindi anche delle fatture che dovessero essere gi&#224 liquidate.Distinti salutiCamoni Paolo

ENI PLENITUDE

A: L. T.

14/12/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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