Spett. Eni Plenitude
Sono titolare del contratto N.00025768P che prevede l’installazione dell’impianto fotovoltaico.
A seguito dell’installazione dei pannelli in data 8 Luglio 2025 e connessione impianto in data 4 Agosto 2025 mi sono ritrovato con la fatturazione di consumi dalla rete, con bollette di importo complessivo superiore a € 1200,00.
Solo su mia segnalazione, dopo innumerevoli telefonate e mail, ho scoperto che al gestore di zona non risulta il verbale di fine lavori fermo dal 30 Settembre 2025.
Ad oggi 13 Gennaio 2026, nulla è stato fatto, ed io mi ritrovo con frequenti esuberi di potenza disagevoli per la mia famiglia, inoltre come comunicatomi avrei dovuto utilizzare l’energia in autoconsumo per un periodo indicatomi di 120gg per il completamento dell’allaccio impianto, il quale mi risulta superato.
L’app dell’impianto a questo punto fornisce informazioni non veritiere e nessuno si è ancora attivato per risolvere questo enorme problema.
I continui consumi fatturati sono a mio parere scorretti, soprattutto perché non seguiti da nessuna comunicazione visto lo stato incompleto delle pratiche di allaccio.
Nonostante questo ho pure la fattura di €12.690,00 dell’impianto che risulta datata con scadenza 31/7/2025, ma l’impianto non è funzionante.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.