indietro

Mancato intervento di assistenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: ENEL X

24/08/2023

Premetto che l'Azienda incaricata da ENEL X dell'installazione dei 4 climatizzatori da me acquistati, aveva già commesso un errore di installazione su uno dei 4 climatizzatori da 9000 BTU, problema che, dopo decine di telefonate di sollecito dell'intervento, è stato poi risolto. Successivamente, esattamente il 24 luglio, lo stesso problema si è presentato al primo utilizzo del climatizzatore da 12000 BTU: perdita di acqua, probabilmente di condensa, dall’unità interna. E qui comincia il mio calvario. Ho dovuto attendere fino all’8 agosto per avere un primo intervento di assistenza, conclusosi, sulla base di quanto dichiarato dall’operaio incaricato di effettuare l'assistenza, con la risoluzione del problema. Io ero in ferie in quel momento e, al mio ritorno, ho provato il funzionamento del climatizzatore: purtroppo, contrariamente a quanto dichiarato dall'operaio, il problema era ancora presente. Al telefono, il titolare dell'azienda incaricata dell'assistenza, mi ha dichiarato che il problema era preesistente all’installazione e quindi non di loro competenza. Niente di più falso: sia perché tutto funzionava perfettamente prima della loro installazione, sia perché l’operaio è andato via da casa mia dichiarando di aver individuato e risolto il problema, senza, peraltro rilasciare alcun verbale di fine lavori. Da qual momento ho mandato mail al servizio clienti e ho chiamato il numero verde Enel X decine e decine di volte chiedendo l’autorizzazione a intervenire in autonomia o l’intervento di una squadra diversa (è tutto documentato nei vostri archivi). Risultato?: NESSUNO, PERCHE’ SONO STATO LETTERALMENTE IGNORATO DA ENEL X, compreso chi gestisce l'indirizzo di posta elettronica del customer care.

Messaggi (1)

R. M.

A: ENEL X

23/09/2023

Il vostro comportamento &#232 semplicemente vergognoso: tranquilli, informer&#242 tutti di come trattate i clienti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).