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Mancato riconoscimento pagamento bolletta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. I.

A: ENI PLENITUDE

13/02/2018

In data 10/12/2014 ho pagato IN CONTANTI, presso il punto Pronto ricarica s.r.l. partner di Poste Italiane, la Bolletta ENI GAS n’ 1440204185 (bimestre 19/09/2014 – 18/11/2014) Importo : euro 109,20 - Il 26/01/2015 ho ricevuto un SOLLECITO di pagamento relativo alla fattura n’ 1440204185 ( Importo richiesto : euro 109,20), mentre al call center la fattura risultava pagata ho subito inviato, tramite Fax, copia della bolletta pagata.- dopo una DIFFIDA LEGALE PER INSOLVENZA FATTURA n’ 1440204185 (Importo richiesto : euro 109,20) 15/05/2015 ho inviato una RACCOMANDATA A/R ad ENI SERVIZI PESCHIERA BORROMEO per contestare i 4 solleciti di pagamento. Nessuna risposta e’ pervenuta .- E' pervenuto successivamente un URGENTE SOLLECITO da CRIBIS s.r.l. ( società di recupero crediti) che, per conto di ENI, richiedeva 109,20 euro per mancato pagamento della fattura n’ 1440204185, pena distacco dell’erogazione del Gas .cui ho trasmesso la ricevuta di pagamento: nessuna conseguenza. Le bollette ENI GAS hanno, comunque, continuato a riportare il mancato pagamento di 109,20 euro- 17/09/2015 ho ricevuto la Fattura ENI GAS n’ 1531841212. In essa si evidenziava che, poichè da mia Autolettura il consumo stimato superava quello effettivo, la somma eccedente veniva utilizzata come COMPENSAZIONE SULLE BOLLETTE PRECEDENTI NON PAGATE con riferimento alla fattura n’1440204185, portando quindi il pagamento non pervenuto da euro 109,20 ad euro 36,04. ( si allega copia della bolletta). Sono quindi continuati i solleciti ma per euro 36,04.- Il 16/06/2016 ho ricevuto la Fattura n’ 1623110546. In essa si evidenziava una ulteriore trattenuta per COMPENSAZIONE SULLE BOLLETTE PRECEDENTI NON PAGATE con riferimento alla fattura n’1440204185, portando quindi il pagamento non pervenuto da euro 36,04 ad euro 5,69.(si allega bolletta) - Da questo momento sia le bollette che i solleciti hanno continuato a richiedere il pagamento di 5,69 euro per fattura n’ 1440204185.- Il 27/06/2017 mi sono recata presso il Punto ENI GAS , dal quale è stato inoltrato un reclamo scritto per richiedere spiegazioni riguardo l’accaduto che non ha avuto alcun esito se non ulteriori richieste del debito. Si chiede, pertanto a codesta ENI che venga riconosciuto il pagamento effettuato, quindi la cancellazione della morosità,il rimborso della somma che arbitrariamente e indebitamente è stata trattenuta come compensazione, nonché un eventuale indennizzo di tutte le somme fin qui spese ingiustamente dalla sottoscritta senza contare il disagio continuo arrecato.


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