Ho acquistato una spedizione tramite parcelscout il 23.09.2022 per spedire una bottiglia da esposizione. Il contenuto della spedizione del valore di 99€ (venduto tramite eBay) è andato distrutto dal corriere (poste italiane) durante la fase di consegna, e successivamente smaltito. Avendo acquistato la spedizione tramite parcelscout, come più volte confermato da poste italiane, l’onere del rimborso ricade sul merchant, parcelscout in questo caso. Ho contatto parcelscout via mail il 07.10 per la prima volta e mi hanno promesso una risposta entro 5 giorni, dopo aver discusso con poste italiane dell’accaduto. In assenza di un riscontro, mi sono nuovamente rivolto a parcelscout il 24.10, 3.11, 14.11, 1.12 e 15.12.2022. La risposta a tutte le mail era che non avevano ricevuto riscontro da poste italiane alla loro richiesta di chiarimenti. Avendo poste italiane un call center dedicato con cui ho più volte discusso dell’accaduto, ritengo inverosimile che si sia attivato qualcuno da parcelscout per gestire la pratica. Dopo 4 mesi non ho ricevuto nemmeno un chiarimento, men che meno un rimborso ovviamente. Chiedo che mi venga riconosciuto un rimborso completo di 99€ (valore dell’oggetto) più la spedizione 14€