Spett. AMAZON
In data 27/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un programma software PDF Extra Lifetime pagando contestualmente l’importo di €. 99,99 .
Alla consegna del prodotto, avvenuta il [29/09/2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, costatando che il prodotto era diverso da quello da me ordinato e pagato, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email 29/09/2024 .
Nello stesso giorno mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 30/10/2024.
Tuttavia ad oggi, trascorsi almeno 50 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a euro 99,99.
Nel frattempo sono stato invitato da altra azienda a fornire il documento di identità tramite email. Documento inviato più volte , inizialmente mi veniva indicato che non era leggibile. cambiando tra patente e carta identità. , Come indicato, operazione effettuata in più occasioni e più volte, quando , per una frazione di secondi appare al monitor una scritta , rimasta quindi illeggibile, subito sostituita dal ringraziamento per avere inviato l'immagine.
Nonostante i vari solleciti,vengo rimandato in tre giorni in tre giorni, indicandomi che non sono riusciti a verificare il documento di identità. Che deve provvedere la ditta esterna, di cui non sanno darmi indicazioni.
Non è stato possibile parlare con un responsabile.
Per quanto sopra, appare evidente il non voler provvedere al rimborso, trinceandosi dietro a una ipotetica azienda che doveva verificare l'attendibilità del mio documento.
Quando il rimborso , per evitare malintesi ,poteva avvenire con lo stessa carta di credito con cui avevo pagato
Vi invito quindi a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Presso Amazon dal mio indirizzo email (paologasparini05@gmail.com) troverete tutta la documentazione inerente, che oltre le ricevute varie troverete una infinità di chiamate con i vostri operatori.