Buongiorno, in data 3 marzo 2024 ho acquistato dei prodotti presso il punto vendita OVS San Paolo di Largo Leonardo da Vinci, Roma.
Quel giorno avevo portato dei vestiti vecchi aderendo all'iniziativa OVS per il riciclo e il recupero dei tessuti ed in cambio avevo ricevuto un paio di buoni spesa del valore di € 5,00/uno da utilizzare entro 6 mesi (spesa minima € 40,00). Ho fatto acquisti per € 43,75 utilizzando uno di questi buoni e pagando con il bancomat € 38,75. Solo dopo aver effettuato il pagamento la cassiera ci ha avvisati che sulla carta fedeltà avevamo accumulato € 4,00 di buoni in scadenza dopo pochi giorni (in questo caso la spesa minima richiesta era di € 50,00).
L'unico modo per non perdere il credito accumulato per € 4,00 era annullare lo scontrino precedente, aumentare gli acquisti in modo da raggiungere almeno € 50,00 di spesa e fare un nuovo pagamento. Così abbiamo fatto.
L'importo dei nuovi acuisti è stato di € 53,75 e al netto del credito ho pagato con il bancomat € 49,75. Con l'annullamento dello scontrino precedente mi è stato restituito il buono da € 5,00.
Poichè era domenica mi hanno detto che avrei ricevuto il rimborso dello scontrino annullato (€ 38,75) direttamente sul conto corrente entro 2-3 giorni lavorativi. Purtroppo ad oggi dopo più di 2 mesi non ho ricevuto nulla. Ho chiamato 4 volte il punto vendita, ho parlato con il direttore che mi ha sempre confermato che era un problema della banca e che avrebbero sollecitato.
Dopo oltre 2 mesi di attesa mi sento preso in giro e richiedo cortesemente ad Altroconsumo di attivarsi per il rimborso di quando dovuto.
Grazie per il supporto.
Alessandro C.