indietro

Mancato rimborso per cessazione servizio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. C.

A: Tiscali

31/08/2023

In data 15/03 ho effettuato la richiesta della disdetta mia linea e cessazione del servizio ADSL al gestore telefonico Tiscali. In data 16/03 ho effettuato la spedizione a mie spese per la relativa restituzione del Modem ADSL fornito da Tiscali, regolarmente poi consegnato al gestore Tiscali in data 22/03.Faccio presente che nella mia linea ADSL attivata da Tiscali, la fatturazione è avvenuta ogni mese con l'importo mensile pari a 24,90 Euro e con il pagamento anticipato di altre 24,90 Euro del servizio ADSL per il mese successivo.Emettendo in precedenza la loro fattura il 02/03, in data 09/06 Tiscali ha prelevato in automatico dalla mia carta di credito l'importo di 51,41 Euro, descrivendo nella fattura emessa gli importi dovuti per il servizio ADSL fornito nel mese di marzo e l'importo da pagare in anticipo per il mese successivo aprile. Avendo io effettuato la disdetta il 15/03, l'importo del servizio da pagare presumo che sia da conteggiare per i soli 15 giorni dall'1 al 15 marzo e cioè pari a 13,95 Euro.Poi, come da contratto, avendo io effettuato la disdetta/cessazione della linea, l'importo da addebitare al cliente è pari ad una mensilità del servizio ADSL e cioè a 24,90 Euro.Riassumendo, secondo i miei calcoli:importo a mio debito, servizio ADSL attivo 15 giorni di marzo=13,95 Euroimporto a mio debito per disdetta/cessazione della linea=24,90 EuroTotale importo a mio debito da pagare=38,85 EuroImporto prelevato dalla mia carta di credito da Tiscali=51,41 EuroEffettuando la differenza, importo a mio credito=12,56 EuroAd oggi, 31/08, non ho ricevuto nessun rimborso/accredito da parte di Tiscali dell'importo a me dovuto.Cordiali saluti.

Messaggi (8)

Tiscali

A: R. C.

31/08/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2676074. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: R. C.

31/08/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2676074. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: R. C.

01/09/2023

Gentile Signor Chibbaro, la informiamo di aver inoltrato la Sua segnalazione al reparto Amministrativo per una verifica sulla pratica. Si auspica venga emessa la fattura finale con il ciclo di fatturazione di ottobre.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dj, 31 Ago. a les 1:43 PM , Ufficiolegale ha escrit:

Tiscali

A: R. C.

01/09/2023

Gentile Signor Chibbaro, la informiamo di aver inoltrato la Sua segnalazione al reparto Amministrativo per una verifica sulla pratica. Si auspica venga emessa la fattura finale con il ciclo di fatturazione di ottobre.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dj, 31 Ago. a les 1:43 PM , Ufficiolegale ha escrit:

R. C.

A: Tiscali

08/10/2023

La risposta da parte di Tiscali non &#232 stata ritenuta da me soddisfacente: ad oggi, 08/10/2023, non ho ricevuto nessun rimborso/accredito da parte di Tiscali dell&#39importo a me dovuto.La cessazione del servizio ADSL Tiscali nella mia linea telefonica &#232 avvenuta il 14/03/2023 ma Tiscali non ha disattivato l&#39addebito automatico sulla mia carta di credito e il 09/06/2023 Tiscali ha prelevato dalla mia carta di credito l&#39importo sopra indicato.Invito Tiscali a provvedere entro 48 ore dalla data di oggi, 08/10/2023, ad effettuare sulla mia carta di credito il rimborso/accredito dell&#39importo a me dovuto e recapitarmi una lettera di scuse da parte dell&#39area commerciale.In assenza di ci&#242, provveder&#242 ad effettuare nei confronti di Tiscali denuncia per truffa e appropriazione indebita di denaro prelevato dalla mia carta di credito dopo circa tre mesi dalla cessazione del servizio (art. 646 Codice Penale).Cordiali saluti.

Tiscali

A: R. C.

08/10/2023

Ciao Ufficiolegale, abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2680441. Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico. Grazie per aver utilizzato il nostro servizio. Tiscali

Tiscali

A: R. C.

09/10/2023

Gentile Signor Chibbaro, la invitiamo ad attendere l'emissione della fattura finale purtroppo saltata per motivi tecnici, si è provveduto a sollecitare il settore amministrativo.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dg, 8 Oct. a les 9:53 AM , Ufficiolegale ha escrit:

Tiscali

A: R. C.

18/10/2023

Gentile Signor Chibbaro, la informiamo sia stata emessa la fattura di chiusura del contratto n.237850493 del 16/10/2023 di Eur -15, 92. Dovrà essere fornito il codice Iban su cui emettere il bonifico bancario.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dl, 9 Oct. a les 12:27 PM , Tiscali Supporto AltroConsumo 2 ha escrit: Gentile Signor Chibbaro, la invitiamo ad attendere l'emissione della fattura finale purtroppo saltata per motivi tecnici, si è provveduto a sollecitare il settore amministrativo.     Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta o chiarimento. Cordiali saluti   Encès Dg, 8 Oct. a les 9:53 AM , Ufficiolegale ha escrit:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).