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MANCATO RIMBORSO PER UN RESO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: Amazon

28/01/2021

La presente per segnale che in data 27.11.20 veniva fatta dalla scrivente l’ordine n. 403-1361751-4537100 presso il Vs sito avente ad oggetto il telefono Xiaomi Mi 10 16,9 Cm pagato € 493,98 , consegnato il 4.12.2020 .L’08.12.20 veniva effettuato il reso sul sito di Amazon seguendo le istruzioni e stampano le etichette di reso, specificando nei motivi che il prodotto non rispondeva alle caratteristiche descritte nel sito .Nella recensioni, infatti i clienti Amazon riferivano che il telefono era brendizzato, ragion per cui la scrivente decideva di rendere il prodotto confezionato com’era senza neppure aprirlo.Tuttavia la scrivente veniva contattata telefonicamente dal venditore terzo che pretendeva di conoscere le ragioni del reso. La sottoscritta riferiva di avere saputo dalle recensioni Amazon che il telefono era brendizzato. Il Venditore invitava in maniera insistente la scrivente ad aprire il telefono sostenendo che il telefono non era brendizzatro .La scrivente riferiva di non volere aprire il telefono evitando che con l’utilizzo il prodotto non potesse essere rivenduto e che aveva deciso di avvalersi del diritto di recesso previsto per legge Il venditore infatti riferiva che nel caso di utilizzo non avrebbe approvato il reso e nonostante ciò continuava ad insistere invitando la scrivete ad effettuare l’utilizzo del telefono.La telefonata veniva interrotta bruscamente dalla sottoscritta in quanto il venditore si rivelava invadente ed inopportuno.Il giorno seguente la scrivente contattava la Vs assistenza via call center per segnalare le problematiche emerse per il reso a seguito della telefonata del venditore terzo.L’operatore che si identificava con il nome di Nicola riferiva che si sarebbe occupato Amazon del reso, CONSIDERATO CHE IL VENDITORE ERA PROBBLEMATICO , AVREBBE PROVVEDEVA LUI STESSO A CANCELLARE DAL Vostro SITO L’ETICHETTA DI RESO ED AD INVIARE CORRIERE ESPRESSO SDA.L’operatore riferiva che in QUESTO CASO L’ETICHETTA DI RESO L’AVREBBE APPOSTA IL CORRIERE SUL PRODATTO DA RITIRARE.L’ordine veniva ritirato il 9.12.2020 CON CODICE RITIRO N.: 232166714 a mezzo SDA Poste Italiane e veniva fornita una ricevuta ove si indicava come destinatario AMAZON C/O SDA EXPRESS COURIER SPA -BOLOGNA INTERPORTO BLOCCO 8.1 40210 BENTIVOGLIO con n di tracciamento 975C02434306F .Nella stessa giornata veniva fatto un altro reso con codice ritiro. N 232166717 ritirato con altro corriere ed anch’esso inviato a Bologna Interporto.E’ probabile che si sia potuto verificare confusione con il ritiro ma il telefono comunque veniva ritirato con il codice di ritiro sopra riportato e comunque entrambi i prodotti venivano depositati nel centro di distribuzione di AmazonIl reso non veniva approvato sostenendo che la scrivente avrebbe dovuto recuperare il prodotto presso in centro di distribuzione Sda Interporto di Bologna. La scrivente ha contattato attraverso il sito. il Corriere SDA che rispondeva che il prodotto si trovava presso i centri di distribuzione Amazon, a cui avrei dovuto rivolgersi. La sottoscritta si vedeva costretta a chiamare il Vs centro di assistenza telefonicamente che rispondeva che si sarebbe occupato di risolvere il problema.Tuttavia i vari operatori telefonici che si sono succeduti nell’assistenza telefonica invece di reperire il prodotto attraverso il tracciamento postale, contattavano il venditore, che sul sito rispondeva alla scrivente sempre in modo ingiurioso tanto che la sottoscritta lo ha minacciato di denunciare per diffamazione.Da allora a tutt’oggi si segnala una fitta corrispondenza di messaggi intercorrente tra la sottoscritta e la garanzia AZ attivata per il rimborso con unico esito di negare il rimborso, nonostante sia stato allegato ricevuta di consegna del prodotto e lettera di ritiro del vettore di Sda per conto di Amazon, con descrizione dettagliate dell’accaduto.Considerato che la scrivente ha seguito solo ed esclusivamente le istruzioni del Vs operatore telefonico, reperito solo attraverso il Vs SitoChe la scrivente conserva la ricevuto del ritiro effettuato solo ed esclusivamente attraverso Amazon .Considerato che il comportamento di Amazon appare inaccettabile in quanto dovrebbe garantire il tracciamento del reso e che dal sito risulta consegnato ad Amazon presso Interporto di Bologna, con il presente atto si propone reclamo.Distinti saluti Loretta Fricano


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