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Mancato rimborso spese spedizione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

R. P.

A: Amazon

22/01/2025

Buongiorno in data 28 dicembre ho avviavo il reso del prodotto in oggetto, accortami che l'etichetta di reso non era prepagata il 2 gennaio contattavo il servizio clienti via chat poichè volevo capire se le spese di spedizione fossero a mio carico e in quel caso annullare il reso, l'agente del servizio clienti mi rassicurava più volte dicendomi di non preoccuparmi che le spese mi sarebbero state rimborsate in toto e che avrei dovuto solo anticiparle (allego screen della chat in questione a riprova di quanto dico) A valle della conversazione, date le rassicurazioni, provvedevo quindi al reso. Con mia sorpresa una volta che il prodotto è arrivato al venditore vedo che lo stesso mi rimborsa solo l'importo del prodotto e non le spese di spedizione, a questo punto ricontatto il servizio clienti che nuovamente mi rassicura che la garanzia AZ coprirà il rimborso delle spese di spedizione, ma di nuovo lo stesso mi viene negato, ricontatto per varie volte il servizio clienti ricevendo sempre rassicurazioni che portavano ad aperture di contestazioni, reclami e quant'altro tutti con lo stesso esisto, cioè che l'importo della spedizione non era rimborsabile, a questo punto spazientita ricontatto per l'ennesima volta il servizio clienti e li invito a leggere la conversazione del 2 gennaio citata in precedenza, a questo punto l'agente ammette che mi era stata data una comunicazione errata (allego screen) ma nonostante questo non mi viene riconosciuto il rimborso e viene aperto un nuovo reclamo. Alla luce del palese errore dell'agente che mi ha dato informazioni sbagliate e per colpa del quale ho fatto un reso che altrimenti non avrei fatto, nonostante l'ammissione dello sbaglio AMAZON si rifiuta di rimborsare quello che è stato un loro errore. Pertanto, poichè la colpa dell'accaduto e solo e soltanto della loro dipendente mal formata chiedo che mi venga riconosciuto immediatamente quanto mi spetta.

Messaggi (3)

R. P.

A: Amazon

30/01/2025

In relazione al reclamo precedente ad oggi non ho ricevuto ancora nessun riscontro nonostante nell'ultimo contatto avuto col servizio clienti in data 22/01 Claudio che sta gestendo il reclamo mi avesse indicato un riscontro entro una settimana. Saluti

R. P.

A: Amazon

03/02/2025

dato che Amazon non si degna di rispondere al reclamo in maniera definitiva e che il buon Claudio che aveva preso in carico la vicenda con promessa di riscontro in massimo 7 giorno è sparito nel nulla ricontatto nuovamente il servizio clienti e di nuovo mi viene promesso il rimborso (allego chat a riprova) ma è l'ennessimo buco nell'acqua, a questo punto vi dico di fare come credete, io perderò 33€ ma voi onestamente state perdendo la faccia.

R. P.

A: Amazon

03/02/2025

In merito alla risposta della Signora Alessandra ricevuta sul mio profilo Amazon, che con tutta evidenza non ha letto nulla di quanto già in precedenza scritto, ribadisco che il reso con motivazione "nessun motivo" è stato aperto antecedentemente al contatto del servizio clienti che erroneamente, nonostante la motivazione fosse stata già inserita e ribadita anche nella chat stessa, mi è stato comunque detto che le spese mi sarebbero state rimborsate, tale informazione errata mi ha spinto a fare il reso che altrimenti avrei annullato, che il rimborso non sia a carico del venditore è cosa pacifica dato che l'errore è stato commesso dal vostro servizio clienti, la invito nuovamente a rileggere le chat di cui siete in possesso e di cui ho allegato gli screen.


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