In data 08 giugno ho acquistato un OnePlus 8 Pro tramite CreditLine di Cofidis, il 19 giugno ho restituito lo smartphone difettoso, avendo cura di seguire le linee guida che Amazon chiede per la restituzione di un articolo e conservando la ricevuta di SDA.In data 06 luglio mi arriva la seguente email:la contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un'articolo diverso al posto dell’articolo originale, OnePlus 8 Pro Smartphone Ultramarine Blue, 6.78 3D Fluid AMOLED Display 120Hz, 12 GB RAM + 256 GB Memoria, Fotocamera Quadrupla, Dual Sim, Blu oltrem , nel suo reso dell’ordine numero 406-4578597-8242761. L'articolo che ci ha inviato verrà eliminato.Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. La invitiamo a restituire l’articolo a noi se desidera ricevere il rimborso. Quindi immediatamente chiamo e scrivo mail ripetutamente al servizio clienti Amazon ma senza alcun risultato: mi viene sempre detto che l'unico dipartimento che può rispondere alla questione è il centro resi, contattabile unicamente via mail agli indirizzi: buyer-returns@amazon.it e orders-2@amazon.it.Scrivo a questa mail e mi viene sempre risposto in maniera evasiva e rispondendo sempre allo stesso modo ovvero che l’ articolo da loro ricevuto non era un Oneplus 8 Pro (ciò che invece ho restituito). ----- Ora, non posso sapere se sia stato un loro errore di gestione dei pacchi, oppure sia stato effettuato un furto da parte del corriere SDA che li ha consegnati. Fatto sta che io ho spedito nella maniera più accurata possibile lo smartphone corretto e mi ritrovo ora con una linea di credito aperta che ammonta a più di 1000 € e Amazon che se ne lava completamente le mani senza darmi alcun tipo di aiuto pur essendo loro cliente da moltissimo tempo. Vorrei gentilmente sapere che tipo di diritti e tutele ho nei confronti di una situazione come questa, in quanto io reputo illegale e fraudolento il comportamento di Amazon nei miei confronti. RIASSUMENDO LO STATO ATTUALE DELLE COSE: Il Servizio Clienti Amazon contattabile tramite telefono, mail o chat, interpellato più e più volte, si rifiuta di fornirmi assistenza per risolvere il problema e rimanda al Centro Resi. Il centro resi risponde sempre a singhiozzo e soprattutto non mi fornisce mai dettagli sull’ accaduto. Ho esplicitamente richiesto delle prove fotografiche e mi hanno risposto che non possono inviare prove fotografiche di come hanno ricevuto il loro pacco e di cosa c’ era al suo interno. Si rifiutano di effettuare i rimborsi e quindi chiudere la linea di credito. Si rifiutano di reclamare ad SDA il furto del contenuto dei pacchi. Richiedo che venga rimborsata la linea di credito CreditLine di Cofidis (codice cliente 4901081) che ammonta a 1019 €.Allego tutte le email intercorse tra me e Amazon e con la linea di credito CreditLine di Cofidis. Allego anche la ricevuta SDA.