indietro

Modifica di programmazione del volo con Wizzair per 3 volte

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: wizz air

27/02/2020

Buonasera,vi scrivo perchè esasperata dalla politica della compagnia Wizzair. Ho prenotato a gennaio assieme al mio compagno un volo da Bari per Londra Luton per il 17/04/2020 con ritorno il 20/04/2020. La compagnia, qualche giorno dopo, mi invia una email comunicandomi il cambio del volo spostandomi le date (PRIMA MODIFICA avvenuta in data 10/01/2020).Di conseguenza, chiediamo il rimborso dei biglietti acquistati originariamente (che ci viene concesso), e riprenotiamo un altro volo con date differenti: dal 27/03/2020 (l'andata con un'altra compagnia in quanto, per i giorni che ci servivano, non c'era il volo con wizzair) al 31/03/2020 (ritorno con Wizzair). Nuovamente wizzair ci cambia le date anticipandoci il rientro (SECONDA MODIFICA avvenuta il 14/02/2020). Pazientiamo un'altra volta e riprogrammiamo la vacanza. Incredibilmente la compagnia ci cambia per la terza volta le date (TERZA MODIFICA avvenuta in data 27/02/2020), rendendo impossibile accettare questa terza ripianificazione (saremmo dovuti ripartire il 30/03/2020 e invece il ritorno è stato spostato al 03/04/2020..ben 4 giorni di differenza!), considerando le richieste ferie di entrambi e considerando il volo di andata già acquistato, oltre alla prenotazione dei servizi annessi alla vacanza. Di conseguenza, è stato necessario acquistare altri due biglietti per il ritorno con un'altra compagnia per poter ripartire entro il 31/03/2020. Naturalmente ad un prezzo molto più alto di quello che avremmo scelto in fase di prenotazione un mese fa!!!Alla luce di tutto questo, chiediamo:-il rimborso della prenotazione del parcheggio oramai inutilizzabile- il rimborso o, quantomeno, la differenza che abbiamo dovuto spendere per acquistare in emergenza altri biglietti per il ritorno con una compagnia differente.L’ammontare del risarcimento da noi richiesto quindi è di euro 124.44 comprensivo di parcheggio prenotato e non più utilizzabile e differenza di prezzo dei nuovi biglietti.Allego le tre mail per certificare i 3 cambiamenti di date in meno di un mese e la ricevuta dei nuovi biglietti e del parcheggio oramai inutilizzabile visto l’impossibilità dell’auto per la nuova data scelta.Considerato il trattamento riservatoci, credo che avremmo diritto anche ad un risarcimento aggiuntivo dovuto ai disagi nella riprogrammazione di ferie, navette per l'aeroporto prima non necessarie e ricerca di alberghi ora sicuramente a prezzi più alti. Per tale motivo chiediamo un ulteriore risarcimento simbolico di euro 50 a discrezione della compagnia aerea e della sua politica di attenzione al cliente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).