Spett. WIZZAIR In data 4 MAGGIO 2023 ho prenotato il volo n° W4 5440 da PRAGA(PRG) a VENEZIA (VCE) per il giorno 12.05.2023 con la Vostra compagnia. In aeroporto mi è stato comunicato che a causa di un numero di prenotazioni eccessivo rispetto ai posti effettivamente disponibili, non vi erano più posti liberi su quel volo e che il primo volo a disposizione per la mia destinazione sarebbe partito il 15 maggio. Infine, sono potuto partire soltanto alle ore 12,30 dello stesso giorno, con un volo Ryanair su Bologna (dirottato poi su Verona causa condizioni meteo avverse) prendento poi un bus fino alla stazione e prendendo un treno per Venezia Mestre alle ore 16, giungendo a destinazione alle ore 17, con un ritardo di 9H ore rispetto all'orario previsto. Tale ritardo mi ha causato notevoli disagi emotivi ed economici, e precisamente: costo volo Ryanair euro 191,23, transfer aeroporto/stazione euro 6,00, treno Verona-Venezia Mestre euro 29,00, pasto in aeroporto a Praga euro 11,84, n. 2 lattine di birra che ho dovuto lasciare rientrando area imbarchi euro 9,37, per un totale di euro 247,44.Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €.247,44. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, TREVISAN ANNALISAAllegati: Copia biglietto aereo E RICEVUTE DI SPESA