indietro

NEGATO IMBARCO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: wizz air

17/05/2023

Spett. WIZZAIR In data 4 MAGGIO 2023 ho prenotato il volo n° W4 5440 da PRAGA(PRG) a VENEZIA (VCE) per il giorno 12.05.2023 con la Vostra compagnia. In aeroporto mi è stato comunicato che a causa di un numero di prenotazioni eccessivo rispetto ai posti effettivamente disponibili, non vi erano più posti liberi su quel volo e che il primo volo a disposizione per la mia destinazione sarebbe partito il 15 maggio. Infine, sono potuto partire soltanto alle ore 12,30 dello stesso giorno, con un volo Ryanair su Bologna (dirottato poi su Verona causa condizioni meteo avverse) prendento poi un bus fino alla stazione e prendendo un treno per Venezia Mestre alle ore 16, giungendo a destinazione alle ore 17, con un ritardo di 9H ore rispetto all'orario previsto. Tale ritardo mi ha causato notevoli disagi emotivi ed economici, e precisamente: costo volo Ryanair euro 191,23, transfer aeroporto/stazione euro 6,00, treno Verona-Venezia Mestre euro 29,00, pasto in aeroporto a Praga euro 11,84, n. 2 lattine di birra che ho dovuto lasciare rientrando area imbarchi euro 9,37, per un totale di euro 247,44.Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €.247,44. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, TREVISAN ANNALISAAllegati: Copia biglietto aereo E RICEVUTE DI SPESA

Messaggi (8)

wizz air

A: A. T.

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

wizz air

A: A. T.

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. T.

A: wizz air

17/05/2023

Buongiorno, in allegato il modulo di negato imbarco, come d voi richiesto.La documentazione di spese sostenute era gi&#224 stata dettagliata e caricata come allegato in precedenza.Ringrazio per l&#39attenzione e porgo cordiali salutiTrevisan Annalisa

wizz air

A: A. T.

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

wizz air

A: A. T.

31/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. T.

A: wizz air

01/06/2023

Buongiorno, in allegato il modulo richiesto (credo)Cordiali salutiTrevisan Annalisa

wizz air

A: A. T.

01/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. T.

A: wizz air

13/07/2023

Buongiorno, Ho preso atto del riscontro di WIZZAIR ma se ho capito bene x il rimborso delle spese da me sostenute mi offrono una somma (137 euro) inferiore a quanto da me speso i rientrare con Ryanair (247euro) e non ne capisco il motivo, cosa intendono x differenza. Forse il loro volo che ho pagato 88,82 euro? Ma io non ho chiesto il rimborso del loro volo ma di quello che sono stata costretta ad acquistare in aeroporto, pagandolo ben più caro.Voi riuscite ad aiutarmi? GrazieAnnalisa Trevisan3490061597


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).