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Nome passeggero cambiato da Wizzair

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: wizz air

15/03/2019

Abbiamo effettuato una prenotazione per un volo WizzAir inserendo correttamente tutti i dati e verificandoli più volte e in più persone. Dopo alcuni giorni, ricontrollando il biglietto, ci siamo resi conto che il nominativo del passeggero era stato cambiato da Iryna a Tanya. Dopo aver provato a cambiare online il nome del passeggero (sul sito Wizzair viene indicato che il primo cambio di nominativo per errore di battitura è gratuito) al momento della conferma sono stati richiesti Euro 45! A questo punto, abbiamo più volte contattato il servizio clienti a pagamento Wizzair un primo operatore ci ha comunicato che il cambio è gratuito solo se effettuato entro tot giorni dalla prenotazione un secondo operatore ci ha detto che era possibile cambiare senza costi soltanto tre lettere un terzo operatore ci ha chiesto di inviare una email alla quale nessuno ha mai risposto. Vista l'urgenza, abbiamo provato a fare il cambio nome pagando i 45 Euro, ma il sito va continuamente in errore. A questo punto confidiamo in un intervento risolutivo da parte dell'Azienda. Siamo molto delusi da questo comportamento per nulla professionale.

Messaggi (1)

wizz air

A: D. C.

18/03/2019

Egr. Sig. Caminati,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Siamo dispiaciuti per le difficoltà che Lei ha riscontrato con la prenotazione con codice di conferma Y5R2VB.In risposta al Suo dubbio vorremmo chiarire che secondo le nostre Condizioni Generali di Trasporto, Lei può cambiare il nome del passeggero fino a 3 ore prima della partenza del volo pagando le spese per il cambio di nome per ogni tratta del volo, se cambia il nome online la tassa è 45 EUR. Le facciamo presente anche la regola, dichiarata nelle nostre Condizioni Generali di Trasporto:6.4.2. Per cambiare l'orario o la destinazione indicati sull'Itinerario, è possibile utilizzare il sito web o contattare il Call center fino a 3 ore prima della partenza del primo volo indicato nella prenotazione. Se la prenotazione include più tratte, non è possibile cambiare destinazione dopo la partenza del primo volo. Se è stato prenotato un volo di ritorno, la modifica dell'itinerario di volo deve e essere effettuata per entrambe le tratte (ad esempio se il luogo di partenza o di destinazione cambia per una tratta è necessario cambiarlo di conseguenza anche per la seconda tratta).6.4.4. Per cambiare il nome di un Passeggero, è possibile utilizzare il sito web o contattare il Call center fino a 3 ore prima della partenza del primo volo incluso nella prenotazione. Potrebbe essere richiesto il pagamento delle spese per cambio di nome. In proposito consultare il sito web o rivolgersi al Call center. Il cambio di nome deve interessare tutte le tratte incluse nella stessa prenotazione e descritte nell'Itinerario.Abitualmente, se il sbaglio è meno di 3 lettere possiamo effettuare il cambio nome gratuitamente, però se si deve cambiare un nome completamento, si deve anche pagare la tassa.La preghiamo di accettare le nostre scuse per il disagio creato. La chiederei di fare molta attenzione durante la creazione di una prenotazione e di non procedere al pagamento prima di assicurarsi che tutto sia correttamente compilato.Sul nostro sistema risulta che Lei ha gia' riuscito ad effettuare la modifica.Vorremmo informarLa che in questo caso alcun rimborso e' dovuto.Nel caso in cui Lei abbia altre domande o dubbi, rimaniamo a Sua completa disposizione.Le auguriamo una buona giornata.Cordialmente,ANNA-MARIA MOTKOVACUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.Il Vostro cliente Dario Caminati Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Ecco tutti i dettagli del reclamo: Servizio di Chi siamo Nome passeggero cambiato da Wizzair WIZZAIR Nome cliente Dario Caminati Codice cliente WIZZAIR Y5R2VB Indirizzo Laurentina 157 00071, POMEZIA Descrizione del reclamo Abbiamo effettuato una prenotazione per un volo WizzAir inserendo correttamente tutti i dati e verificandoli più volte e in più persone. Dopo alcuni giorni, ricontrollando il biglietto, ci siamo resi conto che il nominativo del passeggero era stato cambiato da Iryna a Tanya. Dopo aver provato a cambiare online il nome del passeggero (sul sito Wizzair viene indicato che il primo cambio di nominativo per errore di battitura è gratuito) al momento della conferma sono stati richiesti Euro 45! A questo punto, abbiamo più volte contattato il servizio clienti a pagamento Wizzair un primo operatore ci ha comunicato che il cambio è gratuito solo se effettuato entro tot giorni dalla prenotazione un secondo operatore ci ha detto che era possibile cambiare senza costi soltanto tre lettere un terzo operatore ci ha chiesto di inviare una email alla quale nessuno ha mai risposto. Vista l'urgenza, abbiamo provato a fare il cambio nome pagando i 45 Euro, ma il sito va continuamente in "errore". A questo punto confidiamo in un intervento risolutivo da parte dell'Azienda. Siamo molto delusi da questo comportamento per nulla professionale. La tua richiesta Chiediamo il cambio nominativo senza costi oppure il rimborso del biglietto per effettuare una nuova prenotazione corretta. Valore economico della causa Eur 55,00 Metodo d'acquisto Online Allegati WIZZAIR.png NOTA BENE: Questo reclamo non è stato moderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibile sul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decidere di impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasi momento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non sarà visibile sul sito di Altroconsumo. Vai al reclamo. Consulta la bacheca dei reclami pubblici. Per dare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente rispondere a questa email. Vi preghiamo di: - non modificare l'oggetto - non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'email Il Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito. CPTIT00622265-10 Condizioni generali PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. 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