Sto ancora attendendo il rimborso di un ordine da 220€ per un paio di scarpe, che sarebbero dovute essere nere e mi sono arrivate bianche, il cui reso è stato ricevuto
Da Yoox il 17 dicembre.
Alla richiesta di reso al servizio clienti, mi è stato anche detto di rispedirlo con all’interno un codice per accelerare l’elaborazione del reso.
Non solo mi è stato fatto perdere tempo poiché l’ordine inviato non era quello che io avevo ordinato, ma ho perso anche tempo a seguire le istruzioni dato che, nonostante il reso sia stato ricevuto in data 17 dicembre, ad oggi, 23 dicembre ancora non sono stata rimborsata.
Ho anche contattato il servizio clienti in data 20 dicembre, che oltre a dispiacersi per l’inconveniente non ha fatto assolutamente nulla, nonostante la mia richiesta di sollecitare il rimborso e di inviarmi una prova del sollecito.
Trovo assurdo che un e-commerce come Yoox, da cui mi aspetto professionalità, non solo commetta un errore tale da inviare un articolo di un colore completamente diverso rispetto a quello descritto, ma soprattutto, che non cerchi di rimediare per tempo a questo errore.
Sicuramente, considerando che lo sbaglio è stato da parte del negozio e che mi è stato anche detto di seguire una procedura specifica al fine di velocizzare la pratica, non mi aspettavo che l’elaborazione del mio reso impiegasse lo stesso tempo di un reso effettuato a causa del cliente.
Soprattutto, trovo ancora più indecoroso, che non mi sia stato offerto nemmeno un 5% di sconto simbolico di scuse, dato che per l’ordine sbagliato (da loro, torno a precisare), ho sprecato uno sconto personale una tantum a scadenza che mi era stato inviato per il compleanno.
Da cliente abituale di Yoox noto sempre di più una decadenza non solo nella qualità del servizio, ma anche dell’attenzione al cliente, che un tempo era molto maggiore, per cui se un tempo avrei consigliato Yoox a chiunque, ad oggi non è più così.