Con la presente facciamo seguito alle comunicazioni di cui a seguireA. Notifica mail “Cliente 881431829 - Offerta Caldaia+Clima - Segnalazione disservizi per fornitura e messa in opera Caldaia e Clima” in data 01/05/2023 all’indirizzo clienti@pec.eniplenitude.com (oltre che all’incaricato commerciale di riferimento, sig. Gandolfo, ed all’ufficio competente per la pianificazione/gestione interventi, Eni Plenitude Energy Store di Modena) segnaliamo che a questa non è mai stato dato alcun riscontro (nessuna nota di “Recapito Impossibile” ed una singola notifica di “Conferma di Lettura” da parte dello store di Modena)B. Notifica tramite il Servizio Reclami di ALTROCONSUMO in data 27/05/2023, con unica risposta quella automatica del vostro sistema si noti che il Reclamo portava esplicito il riferimento del codice cliente del sottoscritto, al quale corrispondono tutti i dati anagrafici e di contatto necessari).Si sottolinea come in diverse occasioni (compresa data odierna, 30/06/2023) il Portale Clienti non è stato disponibile per qualche tipo di problema/manutenzioneC. Ulteriore nota “Cliente 881431829 - Offerta Caldaia+Clima - Seconda segnalazione disservizi per fornitura e messa in opera Caldaia e Clima” in data 27/06/2023 all’indirizzo clienti@pec.eniplenitude.com (così come pure all’incaricato commerciale di riferimento, sig. Gandolfo, ed all’ufficio competente per la pianificazione/gestione interventi, Eni Plenitude Energy Store di Modena) anche in questa seconda occasione non è pervenuto alcun tipo di feedback (nessuna nota di “Recapito Impossibile” ed una singola notifica di “Conferma di Lettura” da parte dello store di Modena)Riepilogando per sommi capi quanto meglio dettagliato nelle specifiche comunicazioni di cui sopra:• Nonostante un contratto sottoscritto a fine Giugno 2022 ed il relativo pagato anticipato evaso a Luglio 2022, la fornitura ed installazione dei beni richiesti non sono state completate fino al 19/04/2023• Nel periodo intercorso fra la firma del contratto e la fornitura, abbiamo dovuto accomodare ulteriori due interventi di vostri installatori (06/12/2022 e 06/04/2023) che si sono rivelati inutili, in quanto in entrambi i casi i tecnici non erano attrezzati/informati o comunque in grado di procedere all’erogazione delle attività concordate/richieste. Ciascuno di questi interventi a vuoto ha richiesto interruzione del lavoro e trasferte per il cliente• Al primo uso continuativo delle apparecchiature (02/06/2023), è emerso una problematica di sversamento condensa dalle due macchine split installate difetto che, secondo parere di qualsiasi installatore abbiamo consultato, poteva dipendere o da una occlusione degli scarichi (si noti che l’impianto era nuovo e mai utilizzato fino a quel momento) o da non corretta installazione• A fronte della nostra segnalazione e solleciti, l’intervento del 19/06/2023 ha confermato l’errata installazione precedente (diagnosi del vostro tecnico) tale visita non è stata risolutiva, anche a fronte del fatto che il singolo tecnico intervenuto singolo non era nella condizione di gestire in autonomia l’impianto né adeguatamente attrezzato per farlo secondo la sua valutazione infatti, la riparazione prevede il completo rifacimento del lavoro, con smontaggio di split e motore, rifacimento della pendenze, …In conclusione, a data odierna:1. L’impianto fornito non è ancora funzionante2. Le vostre indicazioni e tempistiche non possono garantire un intervento prima di Agosto 2023, lasciando perciò l’immobile scoperto di tali apparecchiature per buona parte della stagione in cui sono di qualche utilità3. Non è ancora stata fornita alcuna informazione sul rimborso delle cifre anticipate per attività non eseguite dai vostri tecnici4. Non ci è stato dato alcun riscontro al riguardo dei costi/inconvenienti subiti fino ad oggi (e che, immaginiamo, non siano ancora conclusi)Attendiamo vostri urgenti riscontri