Spett. Amazon
In data 04/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Apple iPhone 14 pagando contestualmente l’importo di 699,00€.
Il numero d'ordine è il 402-8488059-0283538.
Ho ricevuto il pacco il 09/05/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato.
In particolare, anziché lo smartphone Apple iPhone 14 mi è stata recapitata una Power Bank.
Ho segnalato prontamente l'accaduto e, dopo una richiesta vostra di prova fotografica fornita, mi avete aperto un reso mediante vettore DHL (tracking 9309841785) chiedendomi la restituzione dell'articolo errato al fine di ottenere il rimborso.
Ho effettuato il reso il 10/05/2024.
Ad oggi, 04/06/2024, mi viene rifiutato il rimborso in quanto ho reso un prodotto diverso da quello ordinato.
Ho fatto presente più volte l'errore ma la posizione ufficiale rimane quella e, anzi, mi viene chiuso l'account per non meglio chiare violazioni alla Vostra politica.
Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato.
In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Prova fotografica fornita in data 09/05/2024
Mail in cui mi viene confermato l'accettazione del reso dell'articolo errato.
Mail di notifica mi mancato rimborso