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Ottemperanza alla garanzia secondo codice del consumo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

P. C.

A: Amazon

10/07/2024

Buongiorno, come da corrispondenza inutilmente intrattenuta con l'assistenza Amazon dal 17.06.24 al 06.07.24, chiedo che per quanto riguarda gli ordini in oggetto si ottemperi alle modalità di garanzia previste dal codice del consumo vigente. Nella fattispecie Amazon, pur essendo nel caso specifico esclusivamente il vettore e non il venditore né il produttore, si sostituisce al primo e propone obbligatoriamente per il difetto da me segnalato come unica modalità di garanzia il reso e rimborso dei prodotti, il che mi obbligherebbe a procedere a un nuovo acquisto che vedrebbe rapidamente riproporsi lo stesso difetto, e così via all'infinito in una catena di vendite e resi inutili oltre che del tutto irrazionali, antieconomici e inquinanti per il pianeta. Io chiedo invece di poter procedere ad una riparazione efficace e definitiva dei prodotti, il cui costo mi venga rimborsato dal venditore, visto che nell'annuncio il venditore stesso vanta caratteristiche di robustezza, con particolare riguardo alle doppie cuciture dei bordi, dimostratesi non veritiere. Amazon si rifiuta di fornirmi un contatto diretto del venditore di cui è esclusivamente vettore, sostituendosi arbitrariamente ad esso nel rapporto con il cliente, e impone le proprie politiche commerciali rifiutando di addivenire alla soluzione da me auspicata, forte del suo potere di gigante delle vendite online e in spregio alle leggi UE vigenti. Mi aspetto quindi finalmente una soluzione del problema da me riportato che veda Amazon adeguarsi alla normativa attuale. Cordiali saluti, Paolo Chinellato.

Messaggi (1)

P. C.

A: Amazon

10/07/2024

Buongiorno, leggete con più attenzione il motivo del mio reclamo: non mi interessa ricevere una riparazione da Amazon né l’ho mai chiesta, d’altra parte il venditore da me ripetutamente contattato sulla vostra piattaforma mi risponde sempre allo stesso modo rimanendo sotto l’ombrello della tutela da voi offertagli e continua a demandarmi a voi (controllate i messaggi), mentre Amazon non ha nemmeno risposto alla mia richiesta di un contatto diretto del venditore per procedere direttamente nei suoi confronti. E’ questo il motivo del mio reclamo su Altroconsumo, per cui reitero la stessa richiesta considerando anche Amazon corresponsabile nell’intera questione per la mancata collaborazione. Avendovi contattati tramite Altroconsumo chiedo di rispondermi tramite lo stesso canale e non al mio indirizzo privato, ogni mia comunicazione a riguardo vi perverrà infatti soltanto tramite l’associazione consumatori. Cordialmente, Paolo Chinellato

Richiesta di assistenza 09 agosto 2024

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