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politica di cancellazione volontaria volo e carta imbarco online

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. B.

A: wizz air

24/03/2018

Gentile Sig. Barbiero, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air! Siamo dispiaciuti di sentire per l’impossibilità di utilizzare il volo sulla prenotazione V7JV2S. Capiamo le Sue considerazioni, purtroppo siamo obbligati di procedere secondo la procedura “Cancellazione Volontaria”, articolo 6.5.2 come dichiarato nelle nostre Condizioni Generali di Trasporto: 6.5.2. Se si cancella la prenotazione entro 14 giorni dalla partenza, verrà rimborsata la Tariffa totale al netto di costi e supplementi per Altri servizi e delle Spese di protezione del posto. Per il volo W6 2355 BUD-BLQ  dobbiamo aggiungere la penale Spese di protezione del posto (80.00 EUR / 25,650.00 HUF per volo per passeggero) e la calcolazione risulta: Tariffa totale (include il prezzo del biglietto + tassa amministrativa) – Spese di protezione del posto  = rimborso Il prezzo del biglietto ( 7,990.00 HUF) + tassa amministrativa (2,600.00 HUF)  – la penale Spese di protezione del posto (25,650.00 HUF) = 0 rimborso. Dunque, ci dispiace doverLa informare che nel Suo caso non possiamo effettuare alcun rimborso se cancelliamo il volo. Per quanto riguarda la carta d’imbarco vorrei gentilmente informarLa che online check-in nel Suo caso era disponibile da 48 ore fino a 3 ore prima l’ora di partenza del volo. La disponibilità del check-in online è basato alla scelta del posto. Se fosse acquistato un posto, Lei avrebbe potuto fare il check-in online e stampare la carta d’imbarco da 30 giorni fino a 3 ore prima della partenza del volo. Ci scusiamo per l’inconveniente, purtroppo tutta questa informazione e disponibile anche sul nostro [ https://wizzair.com/it-it/info-servizi/informazioni-prenotazione/check-in-e-imbarco#/ ]sito. Per le future prenotazioni Le consigliamo di acquistare il servizio Wizz Flex che Le offre la possibilità di cambiare i voli illimitato numero di volte e cancellare le prenotazioni fino a 3 ore prima del volo.Per maggiori informazioni su Wizz Flex potrebbe visitare il link:[ https://wizzair.com/it-it/info-servizi/servizi-wizz/wizz-flex ]https://wizzair.com/it-it/info-servizi/servizi-wizz/wizz-flex# Rimaniamo a Sua disposizione per eventuali altre domande. Le auguriamo una buona giornata! Cordialmente,  EMILIA BONEVACUSTOMER SERVICE DEPARTMENT|Wizz Air Hungary Ltd. (member of Wizz Air Group)[ mailto:customerrelations1@wizzair.com ]customerrelations1@wizzair.com|[ https://wizzair.com/ ]wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notifythe sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. A chi di competenza, per le avverse condizioni metereologiche in Italia alla data odierna nè altri vettori, nè treni mi hanno permesso di raggiungere Budapest. Apprendo dal vostro sito che se non annullo entro 14 giorni (ma eventi accidentali sono improvvisi e saperlo entro 14 giorni sarebbe una fortuna. Perchè non adottate lo stesso criterio anche per la stampa della carta di imbarco?)  il volo oltre a perdere i servizi vari e spese NON meglio identificate devo pagare una quota di 80,00 euro per SPESE DI PROTEZIONE DEL POSTO. Ritengo questa dicitura un errore in quanto annullando il volo non chiedo che il mio posto sia protetto, inoltre se mettete una penale di 80,00 euro è  come significare che NON VOLETE pagare nulla perchè solitamente i prezzi sono un pò migliori delle vostre penali.Dato il maltempo evidente anche in tutta Europa e anche a voi ha causato all'aeroporto di Bologna notevoli ritardi nella giornata odierna, spero valuterete diversamente dal solito la mia richiesta.Distinti salutiraffaele barbiero, forlì, venerdì 2 marzo 2018 

Messaggi (1)

wizz air

A: R. B.

07/05/2018

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