Di seguito descrivo la problematica avuta più volte per l’assistenza in garanzia del prodotto Tapis Roulant Carnielli CRN600S da me acquistato in data 25/11/2018 presso il negozio Cisalfa Sport S.p.A. in piazza Repubblica 25 21100 a Varese. Premetto che il prodotto non è mai stato utilizzato fino ad aprile 2020 e proprio dopo la prima settimana di utilizzo si è bruciata la scheda elettrica rendendolo inutilizzabile. Effettuata la riparazione, il Tapis Roulant ha funzionato, nonostante lo utilizzassi sporadicamente, fino ad ottobre 2020 quando ha incominciato ad essere rumoroso e ad emettere scricchiolii e cigolii per qualsiasi movimento così dopo nuova richiesta di intervento in garanzia al negozio, questo ha fatto uscire in data 11 settembre 2020 il tecnico dell’assistenza Vivi Sport Fitness Center che ha lubrificato gli snodi come da ricevuta allegata. L'effetto della riparazione è durata due giorni dopodiché i cigolii e gli scricchiolii sono ritornati assieme ad un nuovo difetto che consisteva in un fortissimo rimbombo del nastro del Tapis Roulant durante l’utilizzo. Ho ricontattato il negozio che ha fatto uscire nuovamente il tecnico dell’assistenza per un nuovo intervento in garanzia in data 02 ottobre 2020 dichiarando come da documento rilasciato di aver sistemato il rumore. Io quella mattina non ero a casa, ha dovuto aspettarlo a casa mia moglie che non se ne intende ma al mio ritorno a casa, durante la pausa pranzo, ho provato subito il Tapis Roulant constatando che il forte rumore durante l’utilizzo era rimasto. Ricontattando il negozio e l’assistenza lo stesso giorno, prima della fine della garanzia legale del prodotto, dimostrando con dei video inviati via mail e WhattsApp in cui si evinceva che il difetto persisteva, questi mi hanno fatto riaprire via mail una nuova richiesta di intervento in garanzia in data 16 ottobre 2020. Il 26 novembre 2020 hanno ritirato presso la mia abitazione il prodotto per portarlo presso il centro d’assistenza Vivi Sport Fitness Center in viale Ticino 95 21015 a Lonate Pozzolo (VA) per un controllo generale ed una riparazione definitiva anche se il centro d’assistenza mi comunicava telefonicamente che non avrebbero dato una garanzia sulla riparazione, in poche parole se loro dichiaravano d’averlo riparato ed il giorno dopo avrebbe presentato gli stessi difetti non ne avrebbero risposto. Ho incollato sul Tapis Roulant un foglio e ho inviato via WhattsApp al centro d’assistenza l’elenco, che allego, dei difetti che presentava il Tapis Roulant chiedendone la riparazione definitiva ma purtroppo così non è stato perché in data 21 gennaio 2021, due mesi dopo, mi è stato riconsegnato il prodotto con il documento di trasporto dove è stato dichiarato di aver sostituito solo lo spinotto jack e pulito i palmari cardio ossidati senza aver riscontrato nessun altro difetto. In conclusione hanno tenuto il prodotto per due mesi sostituendo solo lo spinotto jack e dichiarando di avere anche riparato il difetto dei palmari cardio, affermazione falsa perché come dimostrato dai video che ho fatto dopo la restituzione del prodotto, tutti i difetti erano ancora presenti tranne quello dello spinotto jack. Questi video li ho inviati via mail al responsabile, Sig. Giorgio del negozio Cisalfa Sport S.p.A. in piazza Repubblica 25 21100 a Varese (persona con cui ho avuto contatti sia telefonici che via email sin dall’inizio della vicenda) che mi ha confermato visionando i video che i difetti esistono soprattutto quello del fortissimo rumore emesso dal nastro del Tapis Roulant quando si utilizza. Questa persona mi ha detto di aver scritto al centro d’assistenza Vivi Sport Fitness Center in viale Ticino 95 21015 a Lonate Pozzolo (VA) e ai superiori del negozio Cisalfa e del centro d’assistenza per richiedere la sostituzione completa del prodotto anche se ormai è terminata la garanzia essendo che i difetti si sono presentati prima del termine di questa e non essendo mai stati riparati. Il 16 febbraio 2021 il Sig. Giorgio del negozio Cisalfa Sport S.p.A. in piazza Repubblica 25 21100 a Varese mi ha comunicato via email che aveva ricevuto risposta dai superiori che mi sarebbe stato sostituito il Tapis roulant, email che allego. Il 19 marzo 2021 ho contattato telefonicamente il Sig. Giorgio per avere aggiornamenti sullo stato della sostituzione, il quale mi ha comunicato che mi avrebbero sostituito il mio Tapis roulant con uno usato ricondizionato. Mi sono subito rifiutato di accettare questo tipo di sostituzione. Chiedo dunque che mi venga sostituito con un PRODOTTO NUOVO equivalente o se non disponibile con uno NUOVO con pari o superiori caratteristiche ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DEL PRESENTE RECLAMO CON CONSEGNA E MONTAGGIO AL PIANO DI CASA COMPRESA (COME AVEVO GIA' PAGATO PER IL MIO TAPIS ROULANT IN ORIGINE) o in alternativa chiedo che mi venga rimborsato il totale dell’importo speso inizialmente per l’acquisto del mio tapis roulant Carnielli CRN600S sempre entro15 giorni dal presente reclamo dato che è dal mese di ottobre 2020 (6 mesi) che vi ho segnalato i difetti in garanzia e che non per colpa mia non ho ricevuto ancora la sostituzione corretta che aspettavo come dalla email ricevuta dal Sig. Giorgio del negozio Cisalfa Sport S.p.A. in piazza Repubblica 25 21100 a Varese in data 16 febbraio 2021. Vi comunico che se non avrò ricevuto la sostituzione del mio tapis roulant con un PRODOTTO NUOVO equivalente o, se non disponibile, con uno NUOVO con pari o superiori caratteristiche ENTRO 15 GIORNI DALLA DATA DEL PRESENTE RECLAMO o se non mi fosse stato rimborsato sempre entro 15 giorni dal presente reclamo il totale dell’importo speso inizialmente per l’acquisto del mio tapis roulant Carnielli CRN600S, MI AVVARRO’ DEL SUPPORTO DELL’ASSOCIAZIONE DELLA TUTELA E DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI OLTRE CHE AD ESEGUIRE UN ESPOSTO ALL’AGCM (AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO) PER PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA CHE CONSISTE IN UN OSTACOLO DELLA GARANZIA LEGALE.