Buongiorno, dopo esser stato loro cliente per circa 15 anni per il gas, decido di passare con loro anche la luce, cosi ad aprile li contatto al numero 800 900 700 e un loro operatore mi illustra Trend Casa, a suo dire una tariffa che mi farebbe risparmiare circa 100 euro in bolletta ( su una media di circa 600kwh a bimestre rispetto il servizio elettrico nazionale tutelato). Mi dice che ad aprile l'indice PUN stava a 0,24 e se avrei accettato di passare la luce entro aprile, avrei avuto bloccato il prezzo per 2 anni e se l'indice fosse sceso in automatico mi sarebbe sceso anche a me in bolletta ogni mese, mentre se fosse salito, io non avrei avuto aumenti in quanto prezzo bloccato per 2 anni perchè fermato ad aprile! (visto che per la privacy e tutela sono tenuti ad ascoltare le telefonate, andassero a riascoltare la telefonata prima di non rispettare quanto asseriscono telefonicamente!) A questo punto decido di accettare e vengo informato che dal primo giugno sarei passato dal servizio elettrico nazionale tutelato ad Eni Plenitute. A giugno avviene il passaggio ma ad agosto l'amara sorpresa..... ricevo la mia prima bolletta di €. 341,56 con un PUN di €. 0,2713 per giugno e €. 0,4416 per luglio. Li chiamo immediatamente per chiedere spiegazioni e loro si limitano a chiedere scusa a nome dell'operatore che mi ha riferito cose non veritiere. Ma stiamo scherzando? Per accaparrarsi il cliente inventano promozioni che poi non applicano! Aggiungono inoltre che volendo, senza ulteriori spese potrei rescindere dal contratto.Non possono cavarvela con cosi poco, anche perchè ora se io andrei con altri gestori il prezzo sarebbe molto più alto di aprile e quindi non più conveniente! Per questo chiedo che mi venga accreditata la differenza pagata in fattura e che mi venga garantito almeno per un anno il prezzo concordato telefonicamente (ascoltassero la telefonata) . Resto in attesa di una vostro cortese risposta