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PROBLEMA IRRISOLTO PC LENOVO IDEAPAD GAMING

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: LENOVO

07/03/2025

Gentili responsabili, mi rivolgo alla vostra associazione per segnalare una grave violazione del Codice del Consumo da parte di Lenovo, che sta negando i miei diritti di consumatore e rifiutandosi di risolvere un problema tecnico mai riparato correttamente. Ho acquistato un Lenovo Ideapad Gaming (Part Number: 82EY0014IX, Seriale: PF2R5GH9) che ha iniziato a manifestare un grave difetto di funzionamento: si spegne improvvisamente con schermate blu, riportando errori sempre diversi. Ho segnalato il problema durante il periodo di garanzia e ho inviato il dispositivo due volte in assistenza: • Prima riparazione tramite il rivenditore (Bruno Euronics): Nessuna soluzione. • Seconda riparazione presso il centro assistenza Lenovo di Milano: Problema ancora irrisolto. Dopo il secondo intervento fallito, il problema si è ripresentato immediatamente. Ho contattato più volte il supporto Lenovo, che ha continuato a fornire risposte evasive e soluzioni inefficaci, fino ad arrivare a dichiarare il mio PC fuori garanzia (aprile 2024), senza mai aver risolto il guasto. Mi è stato detto di contattare un laboratorio esterno (LabG2), che però mi ha risposto che non si occupa della mia pratica e mi ha rimandato nuovamente a Lenovo, creando un rimpallo inaccettabile e scorretto. Lenovo sta violando l’Articolo 130 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), che stabilisce che se un prodotto non viene riparato correttamente in garanzia, il consumatore ha diritto alla sostituzione o al rimborso. Nel mio caso: • Lenovo ha avuto più occasioni per riparare il prodotto ma ha fallito ogni volta. • Il problema è emerso durante la garanzia, quindi il fatto che ora sia scaduta non è una giustificazione valida. • Ho scoperto tramite ricerche approfondite sui forum, che questo problema è molto comune tra i possessori del mio stesso modello ed è un problema di scheda madre, il che dimostra che si tratta di un difetto noto e non di un caso isolato. A fronte di questa evidente violazione dei miei diritti, chiedo il vostro intervento affinché Lenovo venga obbligata a: 1. Sostituire immediatamente il mio PC o offrire un rimborso, come previsto dalla legge. 2. Rispondere della sua condotta scorretta, che ha causato danni a me e a molti altri consumatori. Allego tutta la documentazione in mio possesso (scontrino d’acquisto, comunicazioni con Lenovo e il laboratorio, richieste di assistenza e risposte ricevute). Chiedo quindi con estrema urgenza un intervento risolutivo. Se il problema non verrà gestito in modo corretto, procederò con azioni legali e segnalerò il caso alle autorità competenti. Attendo una vostra risposta immediata. cordiali saluti Sharon Tudisco sharontudisco17@gmail.com

Messaggi (3)

LENOVO

A: S. T.

07/03/2025

Oggetto PROBLEMA IRRISOLTO PC LENOVO IDEAPAD GAMING Risposta Da Email (Fanni) (07/03/2025 02:52 PM) Codice Cliente: 250220-008658 SpettabileAltroconsumo, Vi consiglio di contattare Lenovo Italia: s:www.lenovo.com/it/it/contact/ Cordiali saluti, Fanni Servizio Assistenza Clienti Moto Lenovo Smartphone Italia www.motorola.it Cliente Da Email (Ivano Altroconsumo) (07/03/2025 01:46 PM) Le informazioni che ho ricevuto sono state utili e non ho più bisogno di ulteriore supporto Le informazioni che ho ricevuto non sono state utili e ho bisogno ancora del vostro supporto. Grazie mille! [---002:004939:36343---]

S. T.

A: LENOVO

07/03/2025

Ho già contattato il servizio Lenovo telefonicamente, via mail e tramite chat, ma senza alcuna soluzione concreta!

LENOVO

A: S. T.

07/03/2025

Oggetto Nuovo messaggio da SHARON T Risposta Da Email (Nicolas) (07/03/2025 04:29 PM) Codice Cliente: 250307-008745 Se il Suo problema è stato risolto, La invitiamo a cliccare sul pulsante Utile per consentire la chiusura del ticket. In caso contrario, La preghiamo di lasciarci un feedback cliccando sul pulsante Non utile, e Le risponderemo entro un giorno lavorativo. La informiamo che non è necessario inviarci un'email separata dopo aver cliccato uno dei pulsanti. Gentile Sig. Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato Moto Lenovo supporto clienti. Farò del mio meglio per assisterla. Nella speranza di poter risolvere il problema, desidero suggerirle i seguenti passaggi per la risoluzione dei problemi: Midispiace molto informarla che siccome io mi occupo solo di smartphone Motorola non riesco ad aiutarla. Per il supporto di un Laptop Lenovo deve contattare il supporto Lenovo. Midispiace dell inconveniente. La ringraziamo e restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 17 dal Lunedì al Venerdì. Quando avremo risposto alle Sue domande e risolto il Suo caso, riceverà una e-mail automatica con un sondaggio. Le saremmo molto grati se potesse concederci qualche minuto per completarlo. Il suo riscontro è molto importante per permetterci di migliorare. Grazie ancora per aver scelto MotorolaLenovo. Le auguriamo una buona giornata. Distinti Saluti, Nicolas Servizio Assistenza Clienti Lenovo Moto Smartphone Italia www.motorola.it Cliente Da Email (Ivano Altroconsumo) (07/03/2025 03:54 PM) Le informazioni che ho ricevuto sono state utili e non ho più bisogno di ulteriore supporto Le informazioni che ho ricevuto non sono state utili e ho bisogno ancora del vostro supporto. Grazie mille! [---002:003648:33144---]


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