Buongiorno richiedo un Vs intervento presso Eni Plenitude in quanto da quando mi sono trasferito nella mia nuova casa NON ho una fornitura di corrente adeguata a livello di tensione.
Gli elettrodomestici NON funzionano correttamente, impiegano il doppio o il triplo del tempo, a volte NON funzionano proprio e la lavatrice ad esempio si è rotta ed ho dovuto farla riparare ( sostituzione centralina 223,26 €, la macchina del caffe la mattina spesso non funziona, in casa la sera dobbiamo stare con tutte le luci accese per avere una luce decente, in bagno devo accendere anche la luce dello specchio per potermi fare la doccia, in anticamera proprio no si accende, in camera da letto devo aprire le porte degli armadi con luce interna per poterci vedere.
Ho richiesto la verifica della tensione a DueReti eseguita a Novembre 2025 ,in quanto Plenitude mi ha detto che è questa Società che gestisce la rete di fornitura corrente, e l'esito con relazione scritta ha CONFERMATO gli sbalzi di tensione, ma il problema sussiste.
Ho sollecitato più e più volte anche con PEC, ma Plenitude dice che dipende da Due Reti e Due Reti risponde che devo risolvere con Plenitude.
Vorrei che il problema possa essere risolto al più presto per evitare ulteriori rotture di elettrodomestici avendo anche il riscaldamento ed acqua calda prodotta da caldaia solo elettrica.
Intendo anche richiedere almeno la restituzione del 50% dei costi fino a problema risolto