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Quattro ordini per avere una lavatrice

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Amazon

17/11/2023

Cara Amazon, dov'è la tanto decantata attenzione verso il cliente? Questa è la mia storia, o meglio quanto accaduto fino ad ora, con reclami su reclami e situazione ancora in corso (sperando di non arrivare a dover effettuare il quarto o quinto reso).Il 7 novembre 2023 ordino una lavatrice Electrolux EW6SBLACK, inserendo anche consegna al piano e allaccio. Data di consegna programmata, il 10 novembre. Vengono ad installare la nuova lavatrice, ma attaccato il tubo e aperto il rubinetto (e a lavatrice spenta), l'acqua affluisce direttamente nel cestello, la elettrovalvola di ingresso è rotta e non blocca il flusso, rischiando di allagare tutto. I due geni che hanno mandato ad installare la lavatrice dicono (testuali parole) non si preoccupi è tutto normale, vedrà che quando la accende si sistema tutto. Se non avessi chiuso il rubinetto, ora avrei casa allagata. Richiedo il reso immediato, niente rimborso sulla carta di credito, ma come buono Amazon per poter effettuare subito un nuovo ordine. Peccato che il Servizio Clienti fa partire un ordine sostitutivo senza né consegna al piano né allaccio. Lunedi 13 passa il corriere che mi comunica che lui può lasciare la lavatrice solo all'ingresso della palazzina ed è mia cura portarla in casa. Sono quindi costretto a rifiutare la consegna, visto che non potevo caricarmi sulle spalle una lavatrice da 60 kg di peso fino all'appartamento... Giustamente arrabbiato per questo secondo ordine non andato a buon fine, sollecito il rimborso (altro buono Amazon sempre per ridurre i tempi) e provvedo ad un nuovo ordine. Stesso prodotto, consegna prevista con consegna al piano e allaccio per venerdi 17 novembre. In tarda mattinata si presentano questi due corrieri che portano la lavatrice in casa. Notando il modo di fare un po' sospetto di uno dei due (sempre attaccato alla lavatrice come a coprire qualcosa), noto che la parete destra ha una rientranza di almeno un cm e dove la lamiera dovrebbe congiungersi con la plastica della parte superiore della lavatrice, ci passava almeno un dito, quanto era danneggiata. Incazzato, chiedo venga rimandata indietro, ma si rifiutano e ho dovuto provvedere a richiedere l'ennesimo reso, con la lavatrice rimasta in casa, in attesa che qualcuno poi venga a ritirarla in un secondo momento. Qui arriva la parte più divertente (se ci fosse qualcosa di cui ridere): chiamo Amazon e mi rifiutano il rimborso perché devono prima avere conferma che la lavatrice sia tornata in magazzino. Non mollo il colpo e insisto ripetutamente con il Servizio Clienti per una emissione immediata del rimborso, perché altrimenti passerebbe troppo tempo (come se 10 giorni senza una lavatrice non siano già un bel problema) . Mentre attendo mezz'ora al telefono per un riscontro da un presunto responsabile del Servizio Clienti Amazon, provo a simulare un nuovo acquisto della stessa lavatrice, con consegna programmata (allaccio incluso) disponibile già per il lunedi successivo. Sollecito quindi ancora una volta il rimborso per poter provvedere al quarto acquisto (sì avete letto bene, QUARTO) e attendo... attesa che si trasforma in una conferma di rimborso, ma è già troppo tardi. Grazie a quella mezz'ora e più passata al telefono con il Servizio Clienti, nel frattempo provo a simulare nuovamente l'acquisto e la data di consegna è già slittata da lunedi a mercoledi (il tutto in circa un quarto d'ora). Chiedo quindi di essere ricontattato da un responsabile del Servizio Clienti, per un reclamo sulla gestione del tutto. Nel frattempo procedo con il quarto ordine, per evitare che da mercoledi la consegna slittasse ai giorni successivi... Tale Giuseppe (cognome ignoto), responsabile del Servizio Clienti Amazon, mi conferma che non possono anticipare in alcun modo la consegna a lunedi, nonostante pochi minuti prima era proprio il lunedi la data prevista... Continuo ad insistere perché contatti chi si occupa della programmazione delle consegne, spiegando l'accaduto e cercando quindi di sollecitare una modifica (visto che la colpa è tutta in mano ad Amazon e ai suoi corrieri) , ma mi trovo davanti ad un muro, non se ne esce. Sempre la solita risposta se potessi lo farei... ma nulla di concreto. Morale della favola, 10 giorni, diventeranno due settimane quando verrà effettuata la prossima consegna, senza un elettrodomestico ormai indispensabile come la lavatrice. Fosse stato un giocattolo o un ritardo nella consegna di un prodotto non indispensabile, uno poteva anche passarci sopra, ma in questi casi no. E la gestione da parte di Amazon (e dei suoi corrieri) risulta davvero imbarazzante. Questa è la famosa attenzione verso i clienti, certo.


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