Buonasera in data 24/11/2023 è avvenuto il sopralluogo del consulente di GDL SPA per la ristrutturazione totale del bagno mediante il bonus barriere architettoniche ovvero con sconto in fattura del 75%. Sono stato preso alla sprovvista quando mi é stato sottoposto il contratto il tutto senza spiegarmi esattamente le clausole contrattuali ovvero fornendomi delle informazioni del tutto differenti da quanto riportato a tergo del contratto stesso. Ho firmato il contratto numero 016020. Specifico che non ho corrisposto nessuna caparra. Solo dopo aver firmato ho avuto la possibilità di leggere con attenzione e con la calma necessaria tutte le condizioni, una delle quali: sarò comunque obbligato a pagare l'intero importo €19200 qualora lo sconto in fattura 75% non fosse andato a buon fine. Il termine ultimo viene fissato in 270gg lavorativi diversamente da quanto comunicatomi dal consulente ovvero con fine lavori ad aprile 2024. Entro 20 gg dalla firma del contratto devo pagare l’intero importo. Queste sono tutte informazioni che non mi sono state fornite dall’agente che, anzi, mi ha rassicurato sulla bontà del contratto. Ingenuamente ho firmato. Sempre in data odierna ho già provveduto ad inviare PEC con richiesta di esercizio di ripensamento con recessione dal contratto. viene installato solo dopo 9 mesi, ma prima dell'inizio lavori bisogna pagare l'intero importo. Rivalutando la tempistica e la nostra situazione economica abbiamo deciso di recedere dal contratto esercitando il diritto di ripensamento. Per il tramite di Altroconsumo mi rivolgo a GDL spa affinché possa ricevere risposta a mezzo pec della risoluzione del contratto in oggetto ritenendomi libero da qualsiasi obbligo nei confronti di Bagni Italiani (GDL SPA). Ringrazio anticipatamente.