indietro

Recesso entro 14 giorni da firma contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: Gdl SpA

07/07/2022

Salve,in data 08/06/2022 ho sottoscritto un contratto con la società GDL SpA per la ristrutturazione di un bagno nella mia abitazione. Si sono presentati a casa due incaricati che hanno preso le misure del bagno, hanno fatto un rendering a PC di come sarebbe dovuto venire e mi hanno detto la cifra che avrei speso per la ristrutturazione del bagno. Spinto dalla loro insistenza e dalla fretta che mi hanno messo, dicendomi che gli incentivi statali per usufruire dello sconto in fattura del 50% stavano per finire, ho firmato digitalmente un contratto (n.21629143) che non mi è stato minimamente fatto leggere e visionare e mi hanno detto di fare subito un bonifico per versare un acconto in modo da accelerare la pratica. Dopo la firma del contratto e l'avvenuto bonifico di fretta sono andati via senza lasciarmi nulla di cartaceo. Questa cosa mi ha molto insospettito e mi sono reso conto di aver peccato di ingenuità. Ho inviato così una PEC in data 12/06/2022 per esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla stipula del contratto e riavere indietro i soldi anticipati come acconto (pari a 2775,00€).Non avendo ricevuto risposta, ho inviato un'altra PEC in data 04/07/2022 ma ancora nessuna risposta.Chiedo pertanto come poter agire ulteriormente e se è il caso di procedere per vie legali.

Messaggi (1)

M. V.

A: Gdl SpA

07/07/2022

Salve,oggi sono stato contattato dall'azienda da un'operatrice telefonica che in maniera molto seccata mi ha risposto che non è possibile recedere dal contratto poichè i beni oggetto del contratto sono "personalizzati" come c'è anche scritto nello stesso. Oggettivamente tutti i beni richiesti non sono personalizzati ma hanno misure standard e applicabili in qualsiasi bagno, quindi questo mi è sembrato un loro escamotage per non far esercitare al cliente il diritto di recesso. Quindi mi è stato comunicato che non verrò rimborsato e non potrò recedere dal contratto...e che non mi resta che comunicare loro le mie intenzioni sul da farsi. Dovrei quindi ristrutturare un bagno con uno sconto in fattura fasullo dal momento che, facendo altri preventivi senza sconto in fattura, andrei a pagare un importo anche inferiore. Chiedo pertanto la consulenza di un legale in merito all'accaduto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).