Spett. Amazon EU S.à r.l. – Succursale Italiana
In data 8 luglio 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un
“Samsung Galaxy Watch7 Smartwatch Galaxy AI, Analisi del Sonno, Controllo con doppio avvicinamento di dita, Batteria a lunga durata, GPS, LTE, Ghiera Touch in Alluminio 40mm Green [Versione italiana]”
pagando contestualmente l’importo di €293,20.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 9 luglio 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email in data 18 luglio 2025, rispettando il termine previsto dei 14 giorni dalla consegna.
Il 18 luglio 2025 mi avete risposto accettando la richiesta di recesso e fornendomi istruzioni per la restituzione del prodotto.
Ho eseguito la spedizione come da vostre indicazioni e in seguito ho ricevuto conferma dell’arrivo del prodotto presso i vostri magazzini sempre in data 18 luglio 2025.
Ad oggi, 6 agosto 2025, sono trascorsi 19 giorni lavorativi, ma non ho ancora ricevuto il rimborso dell’importo versato, pari a €293,20.
Vi invito quindi formalmente a provvedere entro 15 giorni al riaccredito dell’importo sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In difetto, mi riservo di adire le vie legali, anche tramite un’associazione di tutela dei consumatori, e riterrò la presente quale messa in mora ai sensi dell’art. 1219 c.c.
Allego alla presente:
Conferma dell’ordine
Ricevuta di pagamento
Copia della comunicazione di recesso
Prova di consegna del reso
Distinti saluti,
Fulvio Palagi