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Reso rimborsato ma poi Addebitato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: Amazon

06/03/2022

Buongiorno, riepilogo quanto accaduto.• Ho acquistato 2 fire stick.• Uno dei fire stick non funzionava bene, quindi ho esercitato il mio diritto di reso: ho ripristinato il firestick e impacchettato con scatolo origine in maniera molto accurata da sembrare nuovo e mai aperto.• Ho inviato il reso mediante amazon locker.• Dopo che il corriere ha preso il pacco, mi è arrivata mail di rimborso, quindi il reso è stato prelevato.• Non so cosa sia accaduto dal prelievo sul locker al centro di elaborazione resi, forse il corriere ha perso il pacco, o forse è stato smarrito da qualche addetto, fatto sta che io non ho colpe né responsabilità.Il 14 febbraio il servizio amazon denominato Specialista dell’account con email 'buyer-returns@amazon.it' ha scritto di aver ricevuto articolo errato.Tale servizio non consente di parlare telefonicamente nè tramite chat, ma solo con email: non accettano dialogo.Loro rispondono sempre con testo email pre-confezionato incomprensibile, dove non si comprende cosa decidano nè le motivazioni. Agiscono con decisioni unilaterali, senza darne motivo nè notizia.Quindi il 06/03/2022 mi hanno riaddebitato l'articolo che ho restituito, e dato che a loro dire hanno ricevuto un articolo errato, significa che hanno qualcosa di mio che si sono trattenuti e non vogliono restituirmi.Inutile dire la mia delusione nei confronti di Amazon, in cui sono cliente da molti anni ed effettuati centinaia di ordini per migliaia di euro.E' ingiusto che non si possa dialogare con tale servizio amazon, e che loro in maniera dittatoriale decidano di addebitae i resi. Per la cronaca, ho anche tolto come modalità di pagamento, la mia carta d credito, ma nonostante ciò amazon ha addebitato senza mio consenso: quindi la rimozione della carta di credito non è vera, amazon conserva comunque i dati della carta.L'importo del'oggetto è circa 20 euro, quindi irrisorio, è però fastidioso e irritante che io venga trattato da truffatore, per tale cifra.Aggiungo che l'efficiente e rinomato sistema di assistenza Amazon, nulla può contro il potere dittatoriale dei componenti del servizio di gestione resi suddetto.Ho chiesto invano anche il nominativo del corriere che ha effettuato il ritiro, per poter fare denuncia presso i carabinieri.NON è giusto.Cordiali Saluti

Messaggi (1)

F. R.

A: Amazon

08/03/2022

Gli &quotSpecialista dell’account&quot con email &#39buyer-returns@amazon.it&#39non mi rispondono .Non &#232 vero quanto asserite che entro 3 giorni danno risposta


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