Buongiorno,
ho ricevuto e sto per pagare una bolletta ENEL energia di soli 442,77 euro, la cui voce in bolletta è 'totale ricalcoli=395,71 Eur', a cui si aggiungono 12, 74 E quota consumi, 7,20 E quota fissa equota potenza, accise e IVA 42,79 E.
L'appartamento di riferimento è stato di proprietà di mio padre, deceduto nel 2017, poi utilizzato in modo saltuario negli scorsi 9 anni, con regolare pagameo di tutte le bollette. Dal 04/02/2025 ho fatto una voltura a mio nome, da allora ho abitato solo saltuariamente nell'appartamento, essendo io residente in provincia di Viterbo e avendo la mia famiglia in altro appartamento in Roma.
Al contatto telefonico mi sono stati dati tre valori secchi di calcolo energia sul contatore, senza dimostrazione di consumi previsti e consumi reali. Ma, anche ammesso, non si comprende perchè se ne dia notizia una tantum. Peraltro sulla stessa bolletta viene segnalato lo stato dei pagamenti 'regolare'. Non ho mai avuto esperienze di questo genere spiacevole con altri distributori.
Chiedo pertanto una verifica e che venga se possibile cassata tale esosa e imprevista (imprevedibile) richiesta.
in fede,
Alessandro Rinaldi