Spett. IREN MERCATO S.p.A.,
In seguito alle mail ricevute il 07/02/2024 in cui si comunica la volontà da parte di IREN di non attivare le forniture di Luce Q-11876152 e di Gas Q-11876181, ho contattato il Vs numero verde 800969696 per approfondimenti, così come suggerito dalle stesse mail. L'operatrice mi ha detto che risulto essere un turista energetico, "cambio frequente di fornitore", e questo stato non permette all’azienda di erogare i servizi per proprie politiche interne. Tali informazioni sono fornite dal Sistema Indennitario per possibili morosità, ma non lo sono mai stato e ho sempre pagato con addebito in conto.
in allegato invio l’ultima fattura per gas e luce dove i pagamenti risultano essere regolari e tramite addebito diretto in Banca.
Ho quindi consultato lo Sportello del Consumatore (800166654) dove mi è stato detto che la decisione dell’Azienda IREN non è legale, suggerendomi di scrivervi.
A fronte di tutto ciò, chiedo che siano attivate le forniture quanto prima.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
In fede Francesco La Sala