Gentili,
abbiamo dedicato la necessaria attenzione al sollecito cortese tramite inoltrato.
Nulla aggiungendo esso nel merito rispetto a quanto già trattato, non sussistendo dunque le condizioni per accogliere la richiesta del vostro assistito, si richiama integralmente il contenuto della corrispondenza intercorsa.
ci è gradita l'occasione per porgere cordiali saluti.
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: contattaci@info.altroconsumo.it [contattaci@info.altroconsumo.it]
Inviato: 03/07/2025, 10:01
A: infokia@kia.it
Cc: info@casalcar.it
Oggetto: Servizio legale Altroconsumo thread::2LG0yb1sH2i94UoGajZiZFs::12897962
NS Rif :12897962
Spettabile Kia e Concessionaria Casalcar,
siamo stati contattati dal nostro socio,signor Gerardo Longo, che ci ha informati di un problema collegato con il diniego ricevuto allasua richiesta di rimborso dei costisostenuti per un intervento non risolutivo e relativo risarcimento dei danni per il lungo lao di tempo intercorso per la risoluzione del problema.
Nel merito del caso, ilsignor Longo insiste, nostro tramite, nellasua richiesta di rimborso dellasomma di euro 300,00sostenuta per un intervento non necessario. Ad oggi, nonostante i reclami formulati, lesue richieste non risultano esserestate accolte. Vi invitiamo, pertanto, a voler rivalutare il caso e, preso atto della fondatezza dellesue contestazioni, accogliere in toto lesue richieste di rimborso e risarcitorie.
Certi che vorrete prendere in serio esame la lamentela del sig. Longo, restiamo in attesa di conoscere la Vostra posizione in merito e le iniziative che intendete assumere a fronte della sua richiesta.
RingraziandoVi anticipatamente, restiamo in attesa di un Vostro cortese e sollecito riscontro in merito a quanto segnalato.
In caso contrario suggeriremo al nostro associato come tutelare i suoi diritti nelle opportune sedi.
Distinti saluti.
Servizio legale Altroconsumo
Fattura intervento pulizia DPF.pdf
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: KIT Email to Case Info KIA [infokia@kia.it]
Inviato: 24/06/2025, 10:16
A: reclami@altroconsumo.it
Oggetto: RE: Richiesta rimborso per intervento non risolutivo e successivamente riconosciuto in garanzia [ thread::hd3rtRfGc-uBv4JaBb8Vaz8:: ]
Gentile Cliente,
abbiamo dedicato la migliore attenzione alla sua email del 18.06.25 pervenutaci cortese tramite Altroconsumo.
In relazione ai suoi contenuti desideriamo rammentare che la scrivente Società è tenuta a rispondere nei confronti dei clienti finali, unicamente nei limiti della garanzia contrattuale, secondo i termini e le condizioni di applicabilità, per il tramite della rete ufficiale autorizzata cui spettano i compiti di diagnosi e di ripristino.
Nel caso di specie desideriamo osservare che l'intervento di rigenerazione forzata effettuato a pagamento è stato eseguito in conformità alle prescrizioni del Costruttore, contenute anche all'interno del manuale d'uso e manutenzione a sue mani. L'operazione è prevista quando le condizioni di utilizzo del veicolo non hanno consentito il processo di rigenerazione automatica del filtro antiparticolato.
Pertanto l'esistenza di un nesso causale con la successiva sostituzione in garanzia del sistema di scarico si basa, allo stato, esclusivamente su una sua personale affermazione.
Per le ragioni appena esposte la dobbiamo informare che la sua richiesta di rimborso non potrà trovare accoglimento.
Parimenti non potrà essere presa in esame la sua richiesta di risarcimentonon essendo prevista – ai sensi del libretto di garanzia a sue mani - alcuna forma di rimborso per eventuali costi indiretti o temporanei disagi – quand’anche quantificabili - sostenuti nelle more del ripristino.
Tenendoci conclusivamente a disposizione per future necessità, è gradita l'occasione per porgere i migliori saluti.
--------------- Messaggio originale ---------------
Da: reclami@altroconsumo.it [reclami@altroconsumo.it]
Inviato: 18/06/2025, 11:15
A: infokia@kia.it
Oggetto: Richiesta rimborso per intervento non risolutivo e successivamente riconosciuto in garanzia
thread::hd3rtRfGc-uBv4JaBb8Vaz8::