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RICHIESTA RIMBORSO PER OMESSA RIPARAZIONE IN GARANZIA

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. T.

A: BEKO

19/09/2025

Buongiorno. In data 3/9/2025 la mia lavasciuga Beko HITV 8736B0 HT si è guastata in garanzia ed ho prontamente segnalato il guasto. Avete perso una settimana in rimpalli tra differenti customer care e uffici (lo 02.0303, l'Assistenza Clienti su WhatsApp, gli uffici di Fabriano per l'assistenza durante la garanzia legale e quello per le estensioni di garanzia...). Il tecnico dell'assistenza locale (AREL) è finalmente venuto ad ispezionare la macchina in data 11/9/2025. Ha effettuato la diagnosi ma non la riparazione, avendo riscontrato almeno tre seri problemi distinti. Sembrava propendere per la sostituzione integrale dell'apparecchio e ha detto che vi avrebbe contattato. E' trascorsa un'altra settimana da allora e non è più accaduto nulla. Ho provato a contattare l'assistenza locale, che mi ha detto di essere ancora in attesa di una risposta da parte vostra. Vi ho sollecitato via PEC all'indirizzo che mi avevate fornito, senza però ricevere risposta. A questo punto direi che la pazienza è esaurita. Ritengo che due settimane per una semplice diagnosi non siano una tempistica compatibile con il vostro obbligo di prestare adeguata assistenza in garanzia. Senza timore di essere smentito, la disorganizzazione e lentezza con la quale state gestendo la mia pratica dimostra che servirà un tempo ancora più lungo, prima che mi venga consegnato un nuovo esemplare o che quello attuale venga riparato a regola d'arte. Sono dunque a richiedervi il rimborso integrale di euro 623.88, per omessa riparazione in garanzia. Subito dopo l'apertura di questa controversia, vi invierò mediante mail l'IBAN al quale effettuare il bonifico, insieme a copia della fattura che comprovi l'importo speso per l'acquisto della macchina. Vi esorto a non sprecare ulteriore tempo. Cordiali saluti

Messaggi (2)

BEKO

A: A. T.

19/09/2025

Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia ALESSANDRO TOMASONI S/N 214003890713445202GaranziaBuongiorno. In data 3/9/2025 la mia lavasciuga Beko HITV 8736B0 HT si è guastata in garanzia ed ho prontamente segnalato il guasto. Avete perso una settimana in rimpalli tra differenti customer care e uffici (lo 02.0303, l'Assistenza Clienti su WhatsApp, gli uffici di Fabriano per l'assistenza durante la garanzia legale e quello per le estensioni di garanzia...). Il tecnico dell'assistenza locale (AREL) è finalmente venuto ad ispezionare la macchina in data 11/9/2025. Ha effettuato la diagnosi ma non la riparazione, avendo riscontrato almeno tre seri problemi distinti. Sembrava propendere per la sostituzione integrale dell'apparecchio e ha detto che vi avrebbe contattato. E' trascorsa un'altra settimana da allora e non è più accaduto nulla. Ho provato a contattare l'assistenza locale, che mi ha detto di essere ancora in attesa di una risposta da parte vostra. Vi ho sollecitato via PEC all'indirizzo che mi avevate fornito, senza però ricevere risposta. A questo punto direi che la pazienza è esaurita. Ritengo che due settimane per una semplice diagnosi non siano una tempistica compatibile con il vostro obbligo di prestare adeguata assistenza in garanzia. Senza timore di essere smentito, la disorganizzazione e lentezza con la quale state gestendo la mia pratica dimostra che servirà un tempo ancora più lungo, prima che mi venga consegnato un nuovo esemplare o che quello attuale venga riparato a regola d'arte. Sono dunque a richiedervi il rimborso integrale di euro 623.88, per omessa riparazione in garanzia. Subito dopo l'apertura di questa controversia, vi invierò mediante mail l'IBAN al quale effettuare il bonifico, insieme a copia della fattura che comprovi l'importo speso per l'acquisto della macchina. Vi esorto a non sprecare ulteriore tempo. Cordiali saluti From: reclami@altroconsumo.it Sent: Friday, September 19, 2025 7:30 AM To: info@beko.it Subject: RICHIESTA RIMBORSO PER OMESSA RIPARAZIONE IN GARANZIA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. T.

A: BEKO

08/10/2025

Buongiorno. Prima di tutto, non avete ancora imparato ad usare questo strumento di Altroconsumo per gestire i reclami. Avete risposto al mio reclamo violando la mia privacy, avendo rivelato nel testo il mio nome e cognome. Gli stessi erano infatti visibili solo a voi in quanto destinatari del messaggio, ma non a tutti gli altri utenti di Altroconsumo. Provvederò a segnalare la vostra condotta al Garante della privacy. Nel merito, i dati che richiedete sopra vi sono stati forniti mediante comunicazione privata, ma con mio rammarico devo riscontrare che, ad oltre un mese dalla mia prima segnalazione di guasto, ancora non avete prelevato da casa la lavasciuga che avete valutato non riparabile. Essendo l'apparecchio situato al primo piano senza ascensore, l'assistenza mi ha detto che si sarebbe dovuta organizzare e non mi ha mai più ricontattato. Sollecitata, ancora non mi ha fornito alcuna data certa, dicendo che mi farà sapere non appena avrà disponibili due tecnici. Vi chiedo di intervenire e di fornirmi una data certa per il ritiro della mia lavasciuga, in tempi rapidi e comunque non oltre la fine di questa settimana.


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