Gentile Kia Motors Italia,( Vi ho scritto una PEC in data 1 Agosto 2019, senza nessuna risposta. Proviamo quest'altro metodo, forse avrò più attenzione )Vi scrivo in merito ad un fatto di cui dovreste essere a conoscenza, ma ad oggi non ancora risolto. Sono possessore di una Kia Rio targata FE037KB, acquistata nel giugno 2016 presso Autocentri Balduina di Via Salaria 1259/1265 Roma. Dopo circa 15 giorni dall'acquisto l'auto riscontrò un problema relativo al sistema ISG. Portai l'auto, nei giorni successivi, presso il concessionario dove la comprai, mi risolse il problema ma mi si ripresentò poco dopo. Riportai di nuovo l'auto in assistenza, ma questa volta non furono più in grado di risolvere il problema.Da qui parte il mio viaggio presso gran parte delle officine Kia di Roma. Purtroppo dopo svariati giorni di diagnosi, nessuno fu in grado di trovare il problema, ci furono molti tentativi nel cambiare vari pezzi, ma nessuno risolutivo. Leonori di Via Aurelia mi tenne ferma la macchina addirittura per 23 giorni consecutivi. Tutto questo fino a Aprile 2019 quando andai da Milli2 (Ostia) che, dopo una diagnosi mi disse che probabilmente o sicuramente il problema risiede nella batteria. Solo che ad oggi, passati 36 mesi, la batteria sarebbe fuori garanzia e quindi a mio carico, così anche l'eventuale auto sostitutiva in caso di complicazioni nel lavoro.I 24 mesi di copertura sulla batteria e i successivi 12 che escludono l'auto sostitutiva, sono passati per colpa degli operatori Kia essendo stati negligenti, omissivi e avendo fatto diagnosi errate sull'auto. Se fossero stati competenti nel proprio lavoro, il mio problema sarebbe stato risolto, non dico al primo ricovero ma sicuramente ad oggi non avrei più questo guasto.Con la presente faccio richiesta alla Kia di far sostituire la batteria stessa che, in questo caso non reputo a mio carico, poichè una conseguenza diretta del problema che ho da quando l'auto aveva solo pochi giorni. Ed eventualmente il diritto ad avere un'auto sostituiva nel peridio della lavorazione sul sistema ISG, poiché correlato al problema sovrascritto.In attesa di una vostra cortese risposta,vi porgo cordiali saluti.Andrea Boccin