Buongiorno,Nel mese di giugno 2016 Italgas ha sostituito il mio vecchio contatore, dopo pochi mesi, il display è risultato non funzionante e questo ha impedito di poter comunicare l'autolettura. Con scadenza 21/12/2018 ho ricevuto da voi una bolletta di 572,50 euro che ritengo non congrua rispetto al mio consumo effettivo. Come consigliatomi dall’ufficio legale, ho effettuato un reclamo con la richiesta di sostituizione del contatore e nel frattempo ho provveduto alla richiesta della rateizzazione della bolletta.In data 12/02/2019 italgas ha provveduto alla sostituzione del contatore.Successivamente ho contattato il servizio clienti Eni gas e luce per richiedere la verifica metrologica ma mi è stato risposto che nel momento in cui ho rateizzato la bolletta ho silentemente accettato l’importo della bolletta e non ho quindi diritto alla verifica dei consumi effettivi. Dopo aver contattato lo sportello del consumatore mi è stato detto di inviarvi il verbale di sostituzione del contatore e di attendere la vostra verifica metrologica al fine di un riconteggio effettivo sui miei consumi effettivi.In attesa di vostra risposta, cordiali saluti