Spett. AMAZON
In data 09.08.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Smartphone XIAOMI REDMI NOTE 13 PRO pagando contestualmente l’importo di 269,00 €.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 10.08.2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite e-mail e tramite il Vostro sito internet il 13.08.2024.
Il 23.08.2024 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché il prodotto reso non era quello originario.
Contesto quanto sopra poiché ho spiegato, a suo tempo, che il prodotto non corrispondeva completamente alle caratteristiche date dal Vostro sito internet, ed inoltre era totalmente difforme, oltre ad non aver trovato i sigilli nello scatolo dello smartphone. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è già restituito e ricevuto come mi avete confermato via mail, e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 269,00 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Email intercorse