Buongiorno. In data 18/01/2022 ho ordinato da Amazon una scheda grafica Zeafree nVidia GT730 1GB. Mi arriva il 20/01 e la inserisco nel pc. Provo a scaricare gli ultimi driver disponibili sul sito di nVidia ma non si installano. Insospettito, installo i driver (molto più vecchi) dal cd fornito nella scatola e va tutto liscio. Apro il programma GPUZ (software di diagnostica gpu) e in alto mi trovo la scritta Fake. Copio il codice della GPU e scopro che è una GTS450 con bios modificato. Faccio subito il reso ad Amazon e il giorno 21 riparte. Ieri 04/02 mi scrive l'ufficio resi dicendomi che hanno ricevuto un'unità diversa e non possono rimborsarmi finché non rimando quella corretta. Il mio problema glielo espongo ancora con i fatti, ma oggi mi arriva un'altra che ripete la stessa cosa. Ho richiesto la restituzione della scheda grafica (anche se farlocca) e li ho già avvisati che avrei contattato altroconsumo. Questa pratica di schede video taroccate è una prassi abbastanza diffusa su Aliexpress ma mai mi sarei aspettato che persino Amazon (venduta e spedita da Amazon) potesse vendere prodotti taroccati. Chiedo quindi ad Amazon il rimborso in forma di buono spesa e le scuse in quanto mi sento preso in giro. Sono un cliente Amazon da tanti anni e mai mi sarei aspettato una cosa del genere.