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Rimborso non completo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: ENI PLENITUDE

11/03/2025

Salve, a fine maggio 2024 ho acquistato una casa, ad oggi ancora disabitata. Sono stati rilevati dei consumi di luce presunti, in quanto pur non vivendoci, a giugno risultano 168 kwh, a luglio 186 kwh, ad agosto 186 kwh, a settembre 180 kwh. Il 7 ottobre, ho avuto un cambio del contatore, che riportava 28355 ma purtroppo non ho avuto la prontezza di fotografare e non mi è stato rilasciato alcun verbale; contattando l'assistenza eni plenitude per le bollette altissime, mi è stato detto che a loro risulta essere 28572. Mi è stato detto che è impossibile dimostrare il contrario, non avendo verbali nè foto, il contatore precedente non aveva neanche l'autolettura. Aggiungo che nonostante il nuovo contatore, con autolettura, è risultata altissima anche la bolletta di dicembre, per capirci : a ottobre ho pagato 157,25 euro per 366 kwh, a dicembre 184,14 euro per 495 kwh, nonostante a loro risultino come consumi di ottobre 38 kwh, a novembre 2 kwh, a dicembre 12 kwh, a gennaio 17 kwh. Il rimborso che ho avuto è stato soltanto di 120 kwh, chiamando l'assistenza mi è stato detto che mi sono stati addebitati 700 kwh che non avevo pagato precedentemente, ma quando ne avrei usufruito visti i consumi e non vivendo in casa (non ho neanche la residenza) ? A me sembra tutto assurdo, ho speso tanti soldi non dovuti e purtroppo non riesco a farmi ascoltare e aiutare. Scrivo qui con la speranza di riuscire a fare qualcosa contro questa ingiustizia.

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: M. B.

12/03/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 11 marzo 2025 00:15 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Rimborso non completo Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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