Salve, a fine maggio 2024 ho acquistato una casa, ad oggi ancora disabitata.
Sono stati rilevati dei consumi di luce presunti, in quanto pur non vivendoci, a giugno risultano 168 kwh, a luglio 186 kwh, ad agosto 186 kwh, a settembre 180 kwh.
Il 7 ottobre, ho avuto un cambio del contatore, che riportava 28355 ma purtroppo non ho avuto la prontezza di fotografare e non mi è stato rilasciato alcun verbale; contattando l'assistenza eni plenitude per le bollette altissime, mi è stato detto che a loro risulta essere 28572.
Mi è stato detto che è impossibile dimostrare il contrario, non avendo verbali nè foto, il contatore precedente non aveva neanche l'autolettura.
Aggiungo che nonostante il nuovo contatore, con autolettura, è risultata altissima anche la bolletta di dicembre, per capirci : a ottobre ho pagato 157,25 euro per 366 kwh, a dicembre 184,14 euro per 495 kwh, nonostante a loro risultino come consumi di ottobre 38 kwh, a novembre 2 kwh, a dicembre 12 kwh, a gennaio 17 kwh.
Il rimborso che ho avuto è stato soltanto di 120 kwh, chiamando l'assistenza mi è stato detto che mi sono stati addebitati 700 kwh che non avevo pagato precedentemente, ma quando ne avrei usufruito visti i consumi e non vivendo in casa (non ho neanche la residenza) ?
A me sembra tutto assurdo, ho speso tanti soldi non dovuti e purtroppo non riesco a farmi ascoltare e aiutare.
Scrivo qui con la speranza di riuscire a fare qualcosa contro questa ingiustizia.