Salve,Arrivo a chiedere supporto ad Altroconsumo, poiché questa situazione è arrivata al limite del sopportabile.In seguito ad un mio ordine ho avuto una moltitudine di problemi che mi hanno causato e causano tutt'oggi un forte stress.Cercherò di essere sintetico spiegando la situazione dal principio, trascurando i vari problemi che nel frattempo sono già stati risolti.In data 17/11/2020 ho effettuato l'ordine n. 402-8119658-6677114 e n. 402-1987592-2689964. In origine questo era un unico ordine, ma Amazon ha suddiviso il bundle nel carrello creando due ordini distinti. Il venditore ha rifiutato il pagamento con addebito diretto in conto, come ho sempre fatto, (la mia banca non ha mai ricevuto alcuna richiesta) dell'ordine 402-8119658-6677114 ma ha approvato il secondo.Ho quindi provato più volte ad effettuare il pagamento della parte respinta, ma è sempre stato respinto.Ho contattato l'assistenza, che mi ha suggerito di riprovare nuovamente. Ma puntualmente il pagamento è stato respinto ed inoltre l'ordine 402-8119658-6677114 è stato annullato ed il mio account sospeso.Ho atteso finché non ho ricevuto comunicazione (poco esaustiva) da parte di Amazon che indicava che il mio account era di nuovo attivo e che avrei potuto riprovare a fare l'ordine. L'assistenza mi ha detto che non potevo acquistare solo la parte annullata, ma che avrei dovuto riacquistare tutto e rifiutare la consegna del primo ordine parziale e così ho fatto. Ma anche in questo caso, pagamento respinto ed ordine parzialmente annullato. Così con l’operatore abbiamo optato per annullare quello che non era stato respinto in questo secondo ordine al fine di non duplicare l’acquisto del primo. Per ultimo mi ha suggerito che potrebbe essere un problema con l'addebito diretto e di provare con una carta.Quindi ho effettuato un terzo ordine n. 402-0750785-7397944 e n. 402-7292891-1794746 (anche in questo caso gli articoli sono stati scomposti creando due ordini distinti). Questa volta, pagando con la carta di debito, tutto è andato bene. Quindi ho atteso la consegna del primo ordine per poterlo rifiutare come suggerito, per poi accettare solo il terzo ordine completo.Ho rifiutato il primo ordine alla consegna ed il pacco sarebbe dovuto tornare ad Amazon, ma il corriere me lo ha riportato il giorno lavorativo seguente, tra l'altro insieme al terzo ordine che nel frattempo era stato elaborato. Non sapendo quale pacco rifiutare ho accettato tutto con la consapevolezza di poter fare il reso in un secondo momento.Ho chiamato l'assistenza per fare il reso ed inizialmente ci sono stati dei problemi, pare che non fosse possibile fare il reso, almeno non gratuitamente. Alla fine l'operatore mi ha informato di aver risolto e che non avrei dovuto pagare nulla.Convinto che fosse tutto risolto, stavo solo aspettando il rimborso del primo ordine parziale 402-1987592-2689964 che ho restituito ad Amazon. Oggi, 01/12/2020 ho ricevuto il rimborso, solo che inferiore di € 5,75 rispetto a quanto addebitatomi all’acquisto.La loro spiegazione è che io ho creato due ordini di mia volontà e che, quindi, devo pagare la restituzione del primo articolo.Ovviamente io non ho creato più ordini come passatempo, né di mia iniziativa, ho semplicemente avuto un’infinità di problemi per fare un singolo ordine ed ho seguito scrupolosamente le indicazioni che l’assistenza mi ha fornito di volta in volta. Quindi, gli ordini aggiuntivi sono stati creati su iniziativa di Amazon stessa, che oggi mi addebita le responsabilità. Non è l’importo esiguo che mi spinge a fare reclamo all’associazione dei consumatori, ma gli addebiti morali mossi a mio carico che mi stanno causando un forte stress nelle ultime due settimane.Pertanto chiedo la fine di questa situazione il più velocemente possibile. Rimborsandomi le spese di € 5.75 e una lettera ufficiale di scuse dove Amazon riconosce le proprie responsabilità.