indietro

rimborso per doppio pagamento bolletta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: ENI PLENITUDE

09/06/2017

Più di un anno fa ho pagato per errore due volte la stessa bolletta ad ENI gas & power ed ho quindi richiesto ad eni il rimborso di euro 243,43. Ho inviato al fax dei reclami ben 5 fax, allegando più volte le due diverse ricevute di pagamento e cercando di essere chiara al massimo.Dapprima eni, poiché una delle 2 bollette era stata pagata tramite sisal, ha sostenuto che sisal non aveva trasmesso il pagamento. Contattata la ricevitoria ho avuto le prove dei movimenti bancari della ricevitoria e della trasmissione della cifra ad eni le ho trasmesse ad eni. Quindi eni ha sostenuto di non ravvisare l'altro pagamento da me effettuato - che precedentemente non aveva contestato - per cui ho reinviato nuovamente le bollette - tutte e due - ma non ottengo risposta alcuna, o meglio le poche risposte che ho ottenuto lamentano sempre mancanze immaginarie, perché ho fornito tutta la documentazione dei due pagamenti più volte. Ho inviato fax in data 27/06/2016 - 03/01/2017 - 20/01/2017 - 05/05/2017 - 25/05/2017.Ogni volta che parlo con un operatore, sembra che non leggano gli allegati dei fax che si inviano loro e sono veramente scortesi.Ho intenzione di intraprendere un'azione legale ma anche di pubblicizzare questa cosa tramite i social, perché tutti devono saperlo. Devo aggiungere che parallelamente, avendo chiuso l'utenza per essermi trasferita, io sto pagando correttamente a rate ad ENI un corrispettivo di più di 900 euro per la chiusura, mancandomi solo l'ultima rata di euro 160,12.La presa in giro e la leggerezza è insopportabile perché sono davvero solerti nel ravvisare i loro crediti, (che non vengono mai sollecitati ma direttamente si diffida il cliente), tanto quanto sono incapaci di realizzare quando sono loro ad essere a debito. Queste prese in giro sono insopportabili. Ho ovviamente le carte che possono attestare ciò che affermo e le allego alla presente. Le stesse sono ovviamente in possesso di eni (fax e allegati)

Messaggi (1)

L. T.

A: ENI PLENITUDE

03/07/2017

Nonostante io abbia la fattura di un pagamento tramite SISAL, e anche le contabili del punto sisal in cui ho pagato, eni nega questo pagamento, benché anche il solo cedolino di pagamento valga a tutti gli effetti come ricevuta. Non vogliono rendermi il mio denaro e sono quasi 250 euro. Io pago loro regolarmente a rate (ne manca solo una da 160 euro) un conto esoso e per nulla trasparente che mi hanno rimesso perché ho ceduto il mio appartamento ed ho chiuso quindi quel contratto passandolo al nuovo inquilino. Nel richiederm denaro sono stati celerissimi. Invece nel rendermi quanto mi devono non riescono a capire, anche se ho inviato loro due fatture. Cosa devo fare? si può permettere che derubino i cittadini così?Ringraziandovi per l'attenzione ed in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti,Linda Tontimob. 3404860836


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).