Spett. Amazon,
In data 27/05/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando contestualmente l’importo di 334,61€.
Alla consegna dei prodotti, avvenuta il 30/05/24, aprendo il pacco mi sono accorto che gli articoli erano con il nastro del produttore staccato e chiunque potrebbe averci messo le mani dentro. ERANO APERTI.
E un rischio per la salute del consumatore vendere prodotti del genere, igienicamente non è sicuro consumare un prodotto in queste condizioni.
Ho contattato l'assistenza clienti e mi avete risposto chiedendomi delle prove fotografiche per emettere un eventuale rimborso, che ho immediatamente inviato tramite e-mail.
Una volta inviate le prove fotografiche richieste, mi arriva una e-mail dicendomi che per poter avere diritto ad un rimborso devo fare il reso della merce che ho ricevuto danneggiata, prenotandomi un ritiro della merce a casa.
Ho consegnato il pacco con gli articoli danneggiati al corriere e contattando il servizio clienti mi viene chiesto di attendere fino al 20 agosto per ricevere il rimborso.
Attendo e non ricevendo alcuna comunicazione, il 22 Agosto contatto nuovamente il servizio clienti tramite e-mail chiedendo come mai il mio rimborso non è arrivato, mi rispondono dicendo che il pacco che io ho spedito era vuoto. ASSURDO, dopo 2 mesi di attesa.
Dopo 2 mesi trovate una scusa per non rimborsarmi, incredibile, non ho più parole per descrivere Amazon.
Allego tutte le conversazione tramite e-mail con Amazon.
Dopo aver speso una bella cifra presso il vostro store online mi ritrovo senza merce e senza rimborso.
Vi invito a effettuare il rimborso della somma da me spesa, 334,61€ , tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine.
Comunicazioni con il Servizio clienti.
Ordine 171-4189536-3666724