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Rimborso reso non effettuato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. L.

A: Amazon

26/08/2024

Spett. Amazon, In data 27/05/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando contestualmente l’importo di 334,61€. Alla consegna dei prodotti, avvenuta il 30/05/24, aprendo il pacco mi sono accorto che gli articoli erano con il nastro del produttore staccato e chiunque potrebbe averci messo le mani dentro. ERANO APERTI. E un rischio per la salute del consumatore vendere prodotti del genere, igienicamente non è sicuro consumare un prodotto in queste condizioni. Ho contattato l'assistenza clienti e mi avete risposto chiedendomi delle prove fotografiche per emettere un eventuale rimborso, che ho immediatamente inviato tramite e-mail. Una volta inviate le prove fotografiche richieste, mi arriva una e-mail dicendomi che per poter avere diritto ad un rimborso devo fare il reso della merce che ho ricevuto danneggiata, prenotandomi un ritiro della merce a casa. Ho consegnato il pacco con gli articoli danneggiati al corriere e contattando il servizio clienti mi viene chiesto di attendere fino al 20 agosto per ricevere il rimborso. Attendo e non ricevendo alcuna comunicazione, il 22 Agosto contatto nuovamente il servizio clienti tramite e-mail chiedendo come mai il mio rimborso non è arrivato, mi rispondono dicendo che il pacco che io ho spedito era vuoto. ASSURDO, dopo 2 mesi di attesa. Dopo 2 mesi trovate una scusa per non rimborsarmi, incredibile, non ho più parole per descrivere Amazon. Allego tutte le conversazione tramite e-mail con Amazon. Dopo aver speso una bella cifra presso il vostro store online mi ritrovo senza merce e senza rimborso. Vi invito a effettuare il rimborso della somma da me spesa, 334,61€ , tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine. Comunicazioni con il Servizio clienti. Ordine 171-4189536-3666724

Messaggi (1)

G. L.

A: Amazon

28/08/2024

________________________________________________________________________________________________ Salve, Ti scrivo in merito al tuo reclamo Altroconsumo 10858206 inviato il 26 agosto 2024 e relativo al tuo account. Il tuo reso per il numero d'ordine # 171-4189536-3666724 conteneva la confezione del prodotto vuota anziché l'articolo originale. Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Restituiscilo a noi se desideri ricevere il rimborso. Infine, ti ricordo che per ulteriori informazioni puoi rispondere direttamente a questa email o scrivere all'indirizzo email ofm@amazon.it Spero di averti aiutato. Saluti, Josephine Specialista in escalation Amazon.it ____________________________________________________________________________________ Buonasera, Il pacco che ho dato al corriere al momento del ritiro conteneva tutti gli articoli dell'ordine #171-4189536-3666724 nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, per questo motivo ho mandato le prove fotografiche e successivamente mi avete chiesto di rendere gli articoli, quindi gli articoli sono stati inviati e consegnati presso il vostro stabilimento nelle "pessime" condizioni in cui sono arrivati a me, altrimenti che motivo c'era di fare il reso? Ho atteso i tempi che mi avete chiesto ma adesso dovete mandare il rimborso, il pacco è stato consegnato da più di 1 mese e ancora vi ostinate a fare problemi che non esistono, tutto è stato consegnato e RESTITUITO come previsto e nelle medesime condizioni di cui si parlava tramite e-mail. Le fotografie testimoniano che quello che ho inviato è nelle stesse condizioni del 15/06/24 (il giorno in cui avete visionato le foto). Vi invito nuovamente a effettuare il rimborso della somma da me spesa, 334,61€ , tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Allego le foto che ho mandato prima di richiedere il reso.

Richiesta di assistenza 01 settembre 2024

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