Buongiorno, nel mese di maggio ho deciso passare a Enel per le forniture di gas e luce di due mie utenze.Verso metà giugno ho ricevuto due telefonate da Eni. La prima del 15/6 dal numero 02 94150107 che mi proponeva nuove offerte per continuare ad essere loro cliente la seconda del 20/6 dal numero 0766098009 in cui mi è stato detto che a causa di un blocco nella fatturazione per consentire l'emissione delle bollette di chiusura, dovevo fare un nuovo contratto della durata di solo 10 giorni, poiché dal 1° luglio sarei diventato cliente Enel. Oggi telefonando a Enel scopro che Eni, diversamente da quanto detto, ha proceduto a stipulare nuovi contratti dal 1° agosto per la luce e dal 1° settembre per il gas. Mi dispiace constatare che la tanto vantata trasparenza di Eni è una illusione: si sono comportati in modo truffaldino. Sono d'accordo con Enel che, stante la mia volontà di essere loro cliente, come risulta dai contratti sottoscritti il 16 maggio 2021, il tentativo di Eni verrà annullato.Diffido Eni dal dar seguito ai contratti estorti in modo ingannevole e da me non sottoscritti.