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riparazione in garanzia smartphone REALME 7 PRO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: Amazon

18/12/2021

Buongiorno,in merito alla riparazione in garanzia dello smartphone marca REALME modello 7 PRO, lamento in prima battuta i tempi lunghi per l’analisi del guasto presso il vostro centro riparazioni oltre la poca trasparenza, scorrettezza e serietà nel gestire la chiusura della pratica.Infatti, dopo aver spedito lo smartphone in data 12/11/2021 e in corrispondenza dello scadere dei 25 giorni indicati “nei tempi previsti per la riparazione”, ricevo un e-mail in data 17/12/2021 ore 06,14 (allegato 1) con la quale si spiacevano dei tempi troppo lunghi per la riparazione e mi invitavano nel contempo a rispondere alla stessa e-mail proponendomi un rimedio alternativo, quale la sostituzione o il rimborso del prodotto.Prontamente rispondevo all’email alle ore 07,01 esprimendo l'accettazione della proposta. (allegato 2).Successivamente contattavo telefonicamente il servizio clienti Amazon, dopo un breve colloquio, l’operatrice a seguito del mio desiderio di preferire il rimborso mi invitava a fare un seguito alla mia precedente e-mail che inoltravo alle ore 10,09 (allegato 3).In attesa di un riscontro da parte del centro riparazioni sulla scelta del rimborso del prodotto, sorprendentemente ricevo alle ore 12,25 un’email di emissione per il PREVENTIVO DI SPESA A MIO CARICO DI 109,83 EURO (senza alcun dettaglio dell’anomalia riscontrata) PER LA RIPARAZIONE DELLO STESSO SMARTPHONE (allegato 4).Contattato nuovamente l’assistenza clienti di Amazon per esternare il mio disappunto, l'operatrice di turno mi rassicurava che aveva fatto una segnalazione e che lo stesso centro riparazioni da quel momento a breve mi avrebbe contattato per chiarire l’equivoco.Invece da allora solo il silenzio e il preventivo di spesa ancora pendente.Trovo questa pratica commerciale inspiegabile e soprattutto inaccettabile.Certo di un vostro favorevole intervento rimango in attesa di un celere riscontro alla presente.Cordialmente Giovanni Redavid.

Messaggi (1)

G. R.

A: Amazon

21/12/2021

Buongiorno,faccio seguito al reclamo del 18/12/2021, in merito alla riparazione in garanzia dello smartphone marca REALME modello 7 PRO.Nonostante la gentile e rassicurante risposta al reclamo, pervenuta in data 18/12/2021 ore 11,02 dal Servizio Clienti Amazon.it e precisamente dalla signora Barbara B. (allegato 5),ricevo in data 20/12/2021 ore 16,32 e per la PRIMA VOLTA indicazioni sulla natura del guasto: “danni al display”, e la possibile alternativa alla riparazione onerosa, quale la restituzione dell’articolo non riparato (allegato 6).Senza entrare nel merito della discutibile diagnosi del guasto “danni al display”, lo smartphone in argomento infatti &#232 esente da alcuna ammaccatura, graffio, segni o peggio evidente rottura del display, in pratica lo smartphone si presenta in impeccabili e diligenti condizioni di utilizzo, come pure la stessa diagnosi sembra confermare con la cautela e generica dicitura “danni” e non rottura del dispaly.Mi rivolgo al responsabile di turno “dell’Azienda pi&#249 attenta al cliente del mondo” se ritiene sia possibile rassegnarsi e accettare il contenuto dei documenti (e-mail) pervenuti dallo stesso centro di riparazione, palesemente contrastanti e opposti (vgs, all. 1 e 4) oltre che scorretti, per la richiesta di accettazione del preventivo oneroso in assenza dell’importante ed essenziale indicazione della diagnosi del guasto (vgs all. 4).Come ampiamente descritto nell’intera vicenda ritengo che questa pratica, come &#232 stata gestita, sia commercialmente scorretta, inspiegabile e soprattutto inaccettabile. Fiducioso di un vostro favorevole intervento, rimango in attesa di un celere riscontro alla presente.Cordialmente Giovanni Redavid.


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