Egregi Signori,
con la presente sono a contestare i lavori da Voi eseguiti in data 18 e 19 agosto 2025 presso la mia abitazione sita in Chieti in Via Ricciardi, n. 42 relativi all’installazione dell’impianto doccia in sostituzione della vasca da bagno.
Dopo aver verificato l’esecuzione, ho riscontrato le seguenti problematiche (già segnalate e da voi riscontrate tramite WhatsApp) mercoledì 27 agosto 2025:
Distacco dell’asta metallica che sorregge il “soffione” dai perni fissati al muro che presentano anomalie di montaggio.
Tali difetti compromettono il corretto utilizzo dell’impianto e risultano in contrasto con quanto stabilito dal contratto e dalle regole di buona esecuzione dei lavori.
Ai sensi degli artt. 1667 e seguenti del Codice Civile, Vi invito pertanto a provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a ripristinare la conformità dell’impianto, eliminando i difetti riscontrati e assicurando il corretto funzionamento.
In caso contrario, mi riservo di adire alle vie legali e/o affidare i lavori a terzi, con rivalsa nei Vostri confronti per i maggiori costi sostenuti e per il risarcimento dei danni.
Resto in attesa di un Vostro sollecito riscontro.