indietro

Risarcimento danni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

L. C.

A: STAR ITALIA

04/01/2024

Buonasera, Scrivo per chiedere un rimborso danni alla Star Italia per i disagi subiti durante la ristrutturazione del mio bagno. I lavori sono cominciati il 16 maggio 2023 e si sono trascinati sino ai primi di settembre. In questi quattro mesi siamo rimaste per più di due mesi e mezzo senza lo scarico del water e con i sanitari completamente staccati dal muro e pericolanti, perchè la squadra intervenuta ad un certo punto è scomparsa rendendosi irreperibile. Nonostante continue chiamate e sollecitazioni all'assitenza della Star, al caposquadra e alla referente commerciale, siamo state letteralmente abbandonate a noi stesse, in una situazione a dir poco imbarazzante: ogni volta che si provava ad utilizzare il water si rischiava di cadere visto che non era stato adeguatamente fissato al muro, mentre usando lo sciacquone, si rischiava l'allagamento visto che l'acqua fuoriusciva sia dalla cassettina dello scarico che dal tubo nel muro. Ma non è tutto: sin dal primo giorno abbiamo avuto problemi a causa della squadra. Appena arrivati, hanno distrutto un tombino condominiale, e nonostante la rassicurazione che lo avrebbero sistemato, questo non è mai avvenuto, ragion per cui è stato risistemato a nostre spese in quanto poteva causare danni ai vicini. Oltre a questo, ci è stata rotta una finestra e ci hanno danneggiato la lavatrice, spostandola in terrazza e non riportandola in casa. I temporali e gli uragani dei mesi scorsi oltre ad aver allagato il bagno per la mancanza della finestra, hanno inondato anche la lavatrice, rendendola totalmente inutilizzabile. Come si può ben immaginare, già solo questo ha reso la situazione in casa totalmente invivibile ed ingestibile, anche in virtù del fatto che ho una disabilità motoria ed ero oltretutto reduce da un intervento ortopedico. A tutto questo aggiungo che tutti i lavori sono stati eseguiti proprio male: il 25 giugno lo stipite della porta mi è caduto addosso (ed avevo le stampelle), le prese di corrente non sono state fissate, lasciando i fili totalmente scoperti e NON in sicurezza, il doccino è letteralmente esploso al primo utilizzo, mentre la colonna doccia non era pienamente funzionante (tutt’oggi funziona a singhiozzo), lo scarico del water inutilizzabile dopo neanche 24 ore dal collegamento, water e bidet non fissati adeguatamente alla parete e al pavimento che si sono quindi staccati per ben tre volte (solo il quarto intervento a settembre da parte di due persone competenti e non appartenenti alla squadra che ha svolto i lavori ha risolto la situazione, ma dopo ben 4 mesi dall'inizio dei lavori). Abbiamo più volte segnalato oltretutto la presenza di una piastrella rotta ma che non ci è mai stata sostituita. Quanto sopra riportato è verificabile: abbiamo fatto più foto e più video della situazione assurda in cui ci siamo ritrovate. Faccio inoltre presente che la precarietà delle condizioni in cui siamo state lasciate ha contribuito a ritardare la mia guarigione post operatoria. Per tutte queste ragioni chiedo alla Star Italia un rimborso danni di 5000€

Richiesta di assistenza 28 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).